L’ex capo di Disney+ passa alla guida di TikTok: è il nuovo Ceo

Kevin Mayer assume la carica di COO di ByteDance e quella di amministratore delegato del social network. Il ruolo sarà operativo da giugno

di Alessandra La Rosa
19 maggio 2020
Kevin Mayer
Kevin Mayer

ByteDance, società cui fa capo TikTok, ha annunciato la nomina del nuovo Coo. Si tratta di Kevin Mayer, fino a poco tempo fa alla guida di Disney+.

Il suo incarico, operativo da giugno, lo vedrà “guidare lo sviluppo globale di ByteDance – si legge nella nota -, e coordinare funzioni istituzionali” tra cui lo sviluppo corporate, le vendite, il marketing, le relazioni pubbliche e varie altre. Nel suo ruolo come COO di ByteDance, il manager sarà a capo di vari business della società, e sarà anche amministratore delegato della piattaforma TikTok, “guidando la piattaforma in rapida crescita mentre sta costruendo la sua community globale di creator, utenti e aziende”.

Riporterà direttamente al fondatore e CEO di ByteDance Yiming Zhang.

Kevin Mayer viene da Disney dove, con la carica di Chairman of Direct-to-Consumer & International, ha coordinato lo sviluppo e il successivo lancio della piattaforma di streaming Disney+ e supervisionato l’operatività a livello internazionale e le vendite pubblicitarie a livello globale.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial