Kantar lancia il nuovo Marketplace per le ricerche

Si tratta di una piattaforma on-demand che unisce la possibilità di selezionare campioni validati, a ricerche rapide e personabilizzabili autonomamente

di Caterina Varpi
06 marzo 2019
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Kantar, società attiva a livello mondiale nella consulenza e nel marketing insight, ha annunciato il lancio di Kantar Marketplace, il suo nuovo store di ricerche e insight on-demand. Kantar Marketplace apre oggi in 21 paesi, tra cui oltre all’Italia, Regno Unito, Francia, Germania, USA, Brasile ed Australia. L’accesso allo store raggiungerà 30 Paesi entro la fine di marzo.

Si tratta di una piattaforma on-demand che unisce la possibilità di selezionare campioni validati, a ricerche rapide e personabilizzabili autonomamente, soluzioni smart in grado di fornire insight e consulenza specialistica, spiega il comunicato stampa.

Il lancio di Kantar Marketplace include un primo portfolio di tool. Tra questi, Link è la soluzione di pre-test per pubblicità su TV, digital, outdoor, stampa o punti vendita. Con un database di circa 200.000 adv, è in grado di offrire risultati che consentono di ottimizzare il ROI della spesa pubblicitaria in 6 ore, riporta la nota stampa. Ad Now misura e supporta il miglioramento delle performance delle campagne pubblicitarie, valuta le creatività nei diversi paesi e culture, l’allineamento nei differenti canali, offre indicatori di diagnostica dei comunicati ed indica i livelli d’investimento ottimali. E’ disponibile in versione beta Quick Polls, che consente di avere risposte da 1.000 intervistati in meno di un’ora e che dà accesso ad oltre 80 milioni di consumatori. Inoltre, questo strumento dà accesso ad una banca dati già esistente, con lo storico di centinaia di ricerche Quick Poll.

Nel 2019 si aggiungeranno nello store altre soluzioni in grado di semplificare l’accesso all’expertise di Kantar. eValuate è la suite per ricerche sull’innovazione e concept test che classifica per priorità i concetti vincenti identificando non solo le potenzialità di successo nel mercato ma anche la loro capacità di sostenere la crescita. Reputation Intelligence misura la copertura media del brand per avere una chiara comprensione del profilo e dell’impatto delle attività di comunicazioni e marketing su tutti i media, compresa stampa e social media. Infine, Global Monitor aiuta a comprendere con maggiore chiarezza le dinamiche più importanti dei cambiamenti che impattano sul business, settore, brand e cliente, spiegando non solo cosa sta accadendo, ma anche il motivo per cui sta accadendo per affrontare rischi e relative opportunità con maggiore certezza.

Eric Salama, Ceo di Kantar, commenta: «In Kantar, il nostro obiettivo è ora quello di essere sempre più efficaci, per sostenere il successo dei nostri clienti. Per questo, abbiamo deciso di investire in innovazione. Kantar Marketplace permette ai nostri clienti di scegliere diverse soluzioni: da indagini self-service a tool diagnostici completi, che possono offrire risultati in meno di un giorno, uno strumento potente per la comprensione degli individui e dei loro comportamenti. Con l’accesso a oltre 80 milioni di consumatori in tutto il mondo, la dimensione dei nostri panel autorizzati garantisce che, dopo l’implementazione GDPR, la voce del cliente possa rimanere centrale nel processo decisionale, proteggendo al tempo stesso la privacy dei consumatori».

«La velocità con cui i contesti competitivi evolvono – ha aggiunto Cristina Colombo, Chief Offer & Expertise Officer, Italy– Kantar, Insights Division – è sempre più incalzante. I nostri clienti ci chiedono di essere supportati in questa sfida e Kantar Marketplace gioca un ruolo fondamentale nella nostra risposta, permettendo di condurre ricerche in una frazione del tempo finora necessario, in modo decisamente efficace e nello stesso tempo efficiente. Inoltre, l’ampliamento della nostra offerta in Marketplace, ci consentirà di trasformare progressivamente il modo con cui lavoriamo con i nostri clienti. E la loro reazione iniziale è stata estremamente positiva, in quanto Marketplace consente di combinare la nostra expertise e le nostre soluzioni, con una delle tecnologie più innovative ed user-friendly del settore».

Cristina Colombo
Cristina Colombo

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