Jeep Wrangler Polar è “Master of Winter”: in partenza il progetto digital

Un video interattivo vedrà sfidarsi sui ghiacci la nuova Wrangler Polar e uno snowboarder professionista. L’operazione è firmata da Leo Burnett/Arc Worldwide

di engage
24 gennaio 2014
jeep wrangler polar
Un'immagine dell'iniziativa

Jeep Wrangler punta sul web per promuovere la nuova serie speciale Polar. Da lunedì 27 gennaio sarà infatti online il progetto web “Master of Winter” che, oltre a far conoscere l’anima avventurosa e le leggendarie capacità fuoristradistiche della nuova serie a tiratura limitata, coinvolgerà gli utenti in un’esclusiva esperienza “digitale”: grazie a un video interattivo sarà possibile assistere all’avvincente sfida sui ghiacci tra la nuova Wrangler Polar e uno snowboarder professionista e interagire con i due protagonisti. Con salti e acrobazie sulla neve, in pista e fuoripista, i due sfidanti metteranno alla prova le proprie capacità e si contenderanno il titolo di “Master of Winter”.

Master of Winter è il nuovo progetto di comunicazione digitale sviluppato da Jeep allo scopo di “raccontare” le alte performance di guida che contraddistinguono la nuova Wrangler Polar e le consentono di superare qualsiasi ostacolo anche sulla neve e in condizioni climatiche estreme. Dopo l’esordio in Italia, il progetto debutterà nei canali web e social dei principali mercati europei.

Il progetto digitale Master of Winter di Leo Burnett/Arc Worldwide arricchisce la campagna di comunicazione web dedicata alla nuova serie speciale realizzata dalle agenzie Xister e Testa Digital Hub e già disponibile sui principali portali di intrattenimento e news. Gestito attraverso il sistema delle “external annotation” di Youtube all’interno del canale di Jeep Italia e disponibile anche sulla pagina web dedicata alla campagna, il video utilizza un sistema che consente di collegare tra di loro diverse clip dando vita a una serie di “gag” che si animano in base alla selezione effettuata dall’utente su specifici elementi cliccabili all’interno del video stesso, come gli stessi protagonisti e gli oggetti che li circondano.

Dopo aver scoperto che cosa succede interagendo con gli elementi selezionabili, l’utente potrà cliccare sul “trofeo” per entrare nella fase più suggestiva del video: quella della sfida fra i due protagonisti. La seconda parte, ambientata in un paesaggio di montagna con differenti condizioni metereologiche, si focalizzerà sulle performance di guida della nuova Wrangler Polar mettendole a confronto con quelle dello snowboarder. Su ghiaccio e neve fresca, la nuova Wrangler Polar eseguirà salti, testacoda ed esprimere appieno la sua indole di “Fun driving machine”. Parallelamente lo snowboarder si esibirà nella propria performance sportiva a velocità mozzafiato, in pista e fuori pista, compiendo salti, acrobazie e trick sia a terra che in volo. Infine, alla fine del video, l’utente potrà accedere alla pagina prodotto e ricevere maggiori dettagli sulla vettura oltre a prenotare un test drive. In più, sarà possibile “entrare” nella photogallery ed accedere al video di backstage sui canali jeep-people.com, jeep-official.it e su tutti i canali social di Jeep.

Credits

  • Executive Creative Directors: Francesco Bozza e Alessandro Antonini
  • Group Creative Director: Davide Boscacci
  • Associate Creative Director: Matteo Rostagno
  • Art Director: Livio Gerosa
  • Copywriter: Caterina Calabrò
  • Direttore tecnico: Gianluca Mori
  • Producer: Arianna Anania
  • Cdp: Altoverbano
  • Regia: Albero Accettulli

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.