IWBank punta sulla creatività e lancia un laboratorio di content creation in collaborazione con Userfarm

IWBankLab è una piattaforma interamente dedicata alla realizzazione di video online. a prima gara creativa dedicata al nuovo programma di loyalty IWBank SMARTYOU

di Caterina Varpi
25 novembre 2014
IWBank

IWBank punta sulla creatività e lancia IWBanklab, una piattaforma di content creation interamente dedicata alla realizzazione di video e a gare per videomaker professionali e amatoriali, in collaborazione con Userfarm, principale player europeo nella produzione di video in crowdsourcing.

Il primo contest online è dedicato al nuovo programma di loyalty IWBank “SMARTYOU – Scegli di premiarti”. La mission della gara creativa è interpretare il concetto “Essere Smart ti premia!” attraverso la produzione di un cortometraggio che rappresenti tutti i valori della Banca: tecnologia avanzata, innovazione, velocità, multicanalità, sicurezza ed eccellenza.

Per partecipare i candidati dovranno elaborare e consegnare i video entro l’inizio di gennaio. I lavori postati saranno visibili su IWBankLab, sulle pagine Facebook e YouTube di IWBank e su Userfarm.com.

Visitatori e utenti potranno dare direttamente online il loro voto di preferenza in base al quale la giuria finale selezionerà i vincitori: tre i film destinati a supportare la comunicazione del nuovo programma di Loyalty e che riceveranno anche un riconoscimento economico da parte di IWBank.

«Sempre più IWBank è attenta a identificare le soluzioni più innovative per raccontare la propria offerta e raggiungere in modo efficace il proprio target di riferimento» ha dichiarato Andrea Gorlato, responsabile area commerciale IWBank. «Usare il videocrowdsourcing offre l’opportunità di entrare in contatto con un pubblico nuovo, creando un dialogo aperto e instaurando un rapporto di scambio reciproco. La scelta di puntare su IWBankLab, avvalendosi della professionalità di un partner come Userfarm, va in questa direzione e rappresenta uno strumento importante in grado di stimolare una forte partecipazione degli utenti. Anche con questo progetto cerchiamo di essere sempre più vicini al nostro pubblico e ai nostri clienti, in modalità distintive nell’Industry del Finance».

«Questo sistema di relazione con professionisti o semplici amatori ci consentirà di esplorare nuovi linguaggi, ricevere stimoli originali e aprirci a modalità creative differenti» ha aggiunto Laura Fineo, responsabile digital communication & customer experience. «È un esperimento interessante con cui riconfermiamo la volontà di coinvolgere attivamente le persone e ascoltare la loro voce sfruttando le potenzialità del web e, in particolare, quelle dei nostri canali social. Per questo motivo abbiamo deciso di implementare i profili Facebook e Youtube con due app che consentiranno agli utenti di visionare, commentare, condividere e votare i loro video preferiti sulla piattaforma IWBanklab».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.