Italiaonline lancia Libero SiFattura, nuovo prodotto per professionisti e partite IVA

La internet company aggiunge al suo bouquet uno strumento volto ad agevolare la gestione amministrativa dell’imprenditore, realizzato in tre versioni

di Rosa Guerrieri
11 giugno 2019
sifattura-italiaonline

Italiaonline lancia Libero SiFattura, un nuovo gestionale amministrativo dedicato a professionisti e partite IVA.

Libero SiFattura include funzionalità come generazione, invio, ricezione e conservazione delle fatture elettroniche, ma va oltre completando il pacchetto con ulteriori strumenti per agevolare la gestione amministrativa dell’imprenditore: emissione di fatture ricorrenti, solleciti di pagamento automatici, gestione e visualizzazione dell’incassato e delle fatture ancora da incassare, condivisione dell’ambiente con il commercialista, produzione automatica della prima nota per il commercialista, previsionale IVA per sapere in tempo reale quanto si dovrà versare, cash flow per avere visibilità (anche futura) della liquidità sul conto corrente sulla base delle fatture emesse e ricevute con scadenza futura.

Il vero punto di forza di questo strumento, però, è la sua semplicità di utilizzo. Libero SiFattura è pensato infatti per agevolare l’utente riducendo al minimo i possibili errori, con automatismi e utilities che lo rendono uno strumento in grado di agevolare tutti coloro che gestiscono un’attività in proprio.

L’offerta è pensata in maniera modulare per rispondere alle diverse esigenze, con un prodotto freemium, Libero SiFattura Basic, completo delle principali funzionalità, e con due piani a pagamento per esigenze più raffinate: Lite (19 euro +IVA per il primo anno), che comprende anche l’invio automatico delle fatture elettroniche tramite il sistema d’interscambio dell’Agenzia delle Entrate e permette di personalizzare i template dei documenti inviati e di rimuovere i riferimenti a Libero SiFattura dai documenti generati; e Pro (39 euro +IVA/per il primo anno), che offre funzionalità ancora più avanzate quali accesso multiutenza condivisione dell’ambiente con il commercialista, creazione della prima nota per il commercialista, scadenziario, estratto conto e cash flow.

«Ancora una volta Italiaonline è in campo nel supportare la crescita digitale delle imprese, semplificando al massimo il loro lavoro – dichiara Domenico Pascuzzi, direttore Marketing consumer and digital properties di Italiaonline -. Libero SiFattura è uno strumento di facile utilizzo, ma al contempo molto efficace, creato per permettere a professionisti e piccoli imprenditori di concentrarsi sul core business della propria attività, senza perdere tempo con le pratiche amministrative: a quelle, ci pensa Libero SiFattura».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.