Italiaonline con la Polizia di Stato contro i pericoli connessi ai social

Il gruppo sostiene la campagna educativa “Una Vita da Social”, promossa in collaborazione con il MIUR: una serie di incontri e workshop in oltre trenta città italiane

di engage
22 gennaio 2014
Una vita da social
Al via il ciclo itinerante di incontri

Italiaonline, la grande realtà digitale italiana che da febbraio 2013 riunisce tutti i brand e gli asset di Libero e Matrix, sostiene la campagna educativa “Una Vita da Social”, promossa dalla Polizia di Stato e volta a sensibilizzare i giovani sui rischi e sui pericoli connessi ai social network, tra cui il cyberbullismo.

La campagna, realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, prevede l’organizzazione di una serie di incontri, in oltre 30 città italiane, rivolti a studenti, insegnanti e genitori, per approfondire tematiche legate ai rischi connessi alle nuove tecnologie, come il cyberbullismo. I workshop, che si terranno all’interno di un truck allestito come un’aula didattica, saranno organizzati da operatori della Polizia di Stato, che condivideranno strumenti, consigli ed esperienze per utilizzare correttamente le risorse informatiche.

Il Gruppo Italiaonline ha scelto di supportare l’iniziativa poiché da sempre sensibile e attento alle tematiche legate alla sicurezza online. «Come primo player italiano del mercato internet, riteniamo di fondamentale importanza e tra le nostre principali responsabilità, supportare azioni e iniziative volte a sviluppare una coscienza collettiva dei rischi e dei pericoli connessi ad un utilizzo scorretto della Rete, soprattutto tra i più giovani. Ed è in quest’ottica che si inserisce la nostra partnership con la Polizia di Stato», ha commentato Gabriele Mirra, vice president business Unit Portal di Italiaonline.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.