Indigo Communication fa spazio ad altri soci nella compagine azionaria

Ricapitalizzazione della società, potenziamento della struttura commerciale e rivisitazione delle property editoriali: questi alcuni dei cambiamenti che la realtà annuncia. Tra le novità una nuova app e collegamenti social

di engage
28 gennaio 2014
Team Indigo Communication
Emilio Mango, Valentina Bernocco, Paolo Galvani e Gianni Rusconi

Indigo Communication, editore specializzato nel segmento Ict, ha annunciato oggi l’ingresso di nuovi soci nella compagine azionaria della società e un piano per il rilancio e il consolidamento delle sue attività editoriali: Technopolis, IctBusiness e Futuremagazine. A Emilio Mango, fondatore nel 2004 della società, si affianca un gruppo di conosciuti professionisti dell’editoria B2B: Paolo Galvani, Gianni Rusconi e Valentina Bernocco. L’ingresso dei nuovi soci coincide anche con una ricapitalizzazione della società. Potenziata, inoltre, la struttura commerciale che si occupa della vendita di spazi pubblicitari e servizi per le aziende.

Parlando dei prodotti editoriali, i cambiamenti più rilevanti riguarderanno IctBusiness, il sito dedicato a tutti i professionisti Ict e ai decisori aziendali in grado di indirizzare gli investimenti tecnologici. Oltre al rifacimento completo dello spazio web, che insieme a quello di Technopolis e a quello di Futuremagazine verrà nei prossimi mesi riprogettato con nuove sezioni e con una logica “responsive” per garantire una fruibilità ideale anche sui dispositivi mobili, Indigo Communication ha acquisito un database di contatti profilati che verranno integrati con gli utenti registrati attuali per un totale di quasi 40.000 nominativi. L’obiettivo è quello di garantire accesso a una audience qualificata focalizzata sull’uso professionale delle tecnologie Ict in azienda. Dal punto di vista editoriale, una particolare attenzione verrà dedicata ai settori della finanza, della sicurezza, del canale e della Pubblica Amministrazione.

«Con l’ingresso dei nuovi soci e con il rilancio di IctBusiness, Indigo Communication intende rafforzare la sua posizione in un mercato, quello dell’editoria Ict, che negli ultimi anni è stato scosso da una crisi senza precedenti», ha commentato Emilio Mango, amministratore della società. «Questo è il momento giusto per affermare la nostra filosofia editoriale e proporsi come partner affidabile per tutti coloro che hanno la necessità di parlare a un target specifico (IT e non) in grado di decidere gli acquisti di tecnologia. L’ingresso nel capitale di Indigo Communication di un gruppo di professionisti che stimo da sempre testimonia la nostra volontà di giocare un ruolo di primissimo piano nel mondo dell’editoria specializzata ed è garanzia di elevata qualità nella realizzazione dei contenuti editoriali».

La filosofia di base della casa editrice si contraddistingue per la scelta di raccontare come nella pratica l’Ict sia in grado di segnare profondamente lo sviluppo aziendale per raggiungere nuovi traguardi. Le “success story”, raccontate da un punto di vista più tecnico su IctBusiness e con un taglio più divulgativo su Technopolis, saranno quindi un elemento fondamentale della nuova strategia editoriale.

A completare la gamma di strumenti di comunicazione di Indigo ci saranno un’app specifica per Technopolis, inizialmente disponibile per le piattaforme iOs e Android, e una presenza costante e gestita sui principali social network: Linkedin, Twitter e Facebook.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.