Imetec punta sull’ecommerce con l’email marketing di MagNews

Con il supporto strategico e tecnologico di MagNews, verranno effettuate campagne di cross-selling, up-selling, recupero carrello abbandonato e Crm. Positivi i primi risultati

di Lorenzo Mosciatti
25 giugno 2014
MagNews
MagNews

Imetec, leader italiano nel mercato del Piccolo Elettrodomestico, si è affidata al team MagNews per la gestione strategica e tecnologica delle campagne di email marketing a sostegno dell’ecommerce.

Attraverso questa partnership, Imetec vuole potenziare il proprio ecommerce con campagne di cross-selling, up-selling e recupero carrello abbandonato e supportare il servizio di assistenza clienti, sia proponendo manuali e tutorial per l’utilizzo dei prodotti, sia invitando alla compilazione di survey di gradimento post-vendita per intercettare eventuali motivi di scontento.

Tutto questo viene reso possibile dalla tecnologia MagNews, che permette uno scambio automatico continuo tra il sistema di ecommerce utilizzato (Magento) e il sistema di email marketing.

Nella composizione delle email, è possibile selezionare prodotti dal catalogo ecommerce ma anche selezionare i prodotti più venduti, desiderati, che generano più fatturato. Non solo. Grazie alla tecnologia MagNews è possibile, in fase di composizione delle newsletter, recuperare anche i dati relativi al singolo contatto: ogni destinatario riceverà così una comunicazione altamente personalizzata che ripropone, per esempio, proprio il prodotto che ha abbandonato nel carrello, oppure il video-tutorial relativo al prodotto che ha appena acquistato.

I primi risultati delle campagne Imetec sono stati incoraggianti: si è registrato un aumento delle aperture delle email dell’8%. Le email per il recupero del carrello abbandonato registrano ottimi dati: ben il 50% dei destinatari clicca per approfondire l’offerta e tra il 10 e il 20% finisce per acquistare il prodotto che aveva abbandonato nel carrello.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.