Imetec, tanto digital per la brand awareness di Cukò: al via i progetti Ricettando con Cukò e Cucina d’Autore

Con il supporto della web agency DubbleUp, l’azienda ha lanciato le due nuove iniziative sul sito dedicato alla sua cooking machine. Coinvolti 5 accreditati Food Blogger e gli Chef di Alleanza Slow Food dei Cuochi

di Teresa Nappi
14 novembre 2014
Ricettando-Con-Cuko

Continua a evolversi la strategia digital di Imetec per Cukò, con il supporto della web agency DubbleUp. Dopo lo ShowCooking andato in scena a Milano la scorsa primavera, l’azienda ha deciso di sviluppare ulteriormente la presenza digital di una delle proprie referenze di punta inaugurando sul proprio sito e sui propri spazi social il nuovo progetto “Ricettando con Cukò”.

Dalla creatività e passione di accreditati Food Blogger come Elena Manzini (www.caldedelizie.com), Marta Tovaglieri (www.streghettaincucina.it), Lina d’Ambrosio (www.spadellatissima.com), Emanuele Patrini (www.cravatteaifornelli.net) ed Emanuela Ghinazzi (www.uncuoredifarinasenzaglutine.blogspot.com), nasce dunque un progetto che arricchisce il sito di Cukò con divertenti video ricette.

Le ricette propongono tante idee originali per piatti semplici ma gustosissimi e di grande effetto, offrendo inoltre spunti e consigli per cucinare in allegria. Contestualmente, Cukò si rivela come l’alleato perfetto per chiunque voglia realizzare senza troppa fatica i piatti della nostra secolare tradizione o sperimentare nuove combinazioni di ingredienti e sapori.

Grazie ai suoi esclusivi 3 programmi automatici, infatti, Cukò è in grado di cucinare – in autonomia – piatti da chef, dall’antipasto al dolce. Inoltre, guida passo passo nella preparazione di menu completi: basta scegliere la ricetta, impostare tempo, velocità e temperatura e seguire le indicazioni e lui svolge tutte le lavorazioni necessarie fino alla cottura.

Cukò è commercializzato con un esclusivo libro di cucina che propone già 100 gustose ricette dall’antipasto al dolce. Ma non solo. Sul sito – oltre alle video ricette della sezione Ricettando con Cukò – sono disponibili sempre nuovi ricettari dedicati a speciali occasioni, come quello per la festa di Halloween con tante mostruose idee per festeggiare la festa più spaventosa dell’anno o quello in arrivo per le feste natalizie.

Per chi, invece, deve seguire una dieta senza glutine, c’è anche il ricettario dello chef Marco Scaglione specializzato nel “senza glutine” dal 2001 con 50 ricette dedicate ai celiaci.

Inoltre, Imetec Cukò ha stretto un’altra prestigiosa partnership con Alleanza Slow Food dei Cuochi, rete che riunisce in Italia cuochi di ristoranti e osterie su tutto il territorio nazionale che sostengono i Presìdi Slow Food impiegandone ogni giorno i prodotti nei loro menù. Dall’accordo è nato “Cucina d’Autore“, un ulteriore progetto che ha visto 10 Chef selezionati creare ricette esclusive per Cukò. Le nuove ricette degli Chef dell’Alleanza Slow Food – come le video ricette di Ricettando con Cukò – vengono pubblicate settimanalmente: un appuntamento fisso per la community di cuko.imetec.com e per i suoi oltre 19.000 fan su Facebook.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.