Illa punta su digital e mobile e sceglie Layoutweb Ltd.

L’agenzia ha firmato il nuovo sito dell’azienda italiana, ed è già al lavoro nell’ideazione di una webapp dedicata, scaricabile su tablet

di engage
03 febbraio 2014
Illa sito
Il sito di Illa

Il portfolio di Layoutweb Ltd. si amplia con l’arrivo di Illa, azienda italiana che da oltre mezzo secolo produce interamente in Italia utensili con rivestimento in alluminio antiaderente di altissima qualità, esportando oltre il 90% della produzione. Il gruppo annovera tra i propri clienti i più importanti retailer del settore e produce prodotti personalizzati per il private label.

Per Illa, Layoutweb Ltd. ha progettato e realizzato un nuovo sito internet, pensato per trasmettere a buyer e consumatori finali tutti i punti forza del gruppo, dalla produzione 100% italiana alle tecnologie all’avanguardia, dalla qualità dei risultati alla serietà dell’azienda. La grafica pulita e lineare e le sezioni facilmente raggiungibili dalla home guidano l’utente nel mondo Illa, tra gamme e linee di prodotti, schede tecniche dettagliate, materiali utilizzati e consigli pratici per la cura degli utensili. Alle versioni del sito in italiano ed inglese, si affiancano il tedesco e il russo indirizzati ai principali mercati di riferimento dell’azienda.

Al buyer e al mondo del BtoB, Illa dedica un’attenzione particolare, che Layoutweb Ltd. ha concretizzato in un’area specifica del sito web, ma soprattutto nell’ideazione di una webapp dedicata, su cui il team di strategic digital advisors sta lavorando. Questo strumento innovativo, immediato, fruibile ed aggiornabile in ogni momento è stato pensato come una presentazione a tutto tondo dell’azienda, scaricabile su tablet, utile supporto di lavoro al servizio del key account.

Tutto il mondo Illa è raccolto in una comoda a pratica soluzione, completa di schede tecniche, specifiche sui prodotti e i rivestimenti, info dettagliate sulle tecnologie impiegate e video girati direttamente nello stabilimento produttivo per illustrare in modo dinamico l’intero ciclo di produzione.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.