Ikea sceglie Xister, Zampediverse e Thinkingabout

Le tre agenzie selezionate per la gestione e lo sviluppo del portale web della catena retail

di Andrea Salvadori
09 settembre 2016
ikea

Ikea ha scelto tre agenzie per la gestione e lo sviluppo del suo portale web.

La filiale italiana della catena retail, dopo una gara che ha coinvolto diverse società operative sul mercato nazionale, ha affidato l’incarico a Xister, Zampediverse e Thinkingabout.

Il sito di Ikea è stato oggi seguito da diverse agenzie, tra cui anche Zampediverse. La società ha però ora avvertito l’esigenza di avvalersi di una rosa più ristretta di partner, che dovranno occuparsi di un prodotto, il sito di Ikea, che conta oggi circa 100 milioni di visite all’anno.

Il contratto siglato con le tre agenzie vincitrici della gara, chiusa quest’estate, è di durata biennale.

Il sito di Ikea rappresenta il catalogo digitale della catena, arricchitosi tra l’altro proprio in queste settimane di una nuova app interattiva e un’installazione che sfrutterà le potenzialità dell’Oculus Rift, il visore per la realtà virtuale. Attraverso lo smartphone e il tablet, ognuno potrà riprendere gli ambienti di casa o dell’ufficio a 360 gradi e inserire virtualmente i propri oggetti desiderati del catalogo nella stanza.

Il portale inoltre è il canale dell’e-commerce, un’attività in costante crescita per l’azienda. Da oggi, dunque spetterà a Xister, Zampediverse e Thinkingabout occuparsi di tutte queste attività.

I partner di Ikea sul fronte della comunicazione on e offline rimangono Auge per la creatività, Initiative per il media e Webranking per la parte di search e analytics.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.