Iglo Group ha un nuovo partner per il buying a livello globale: è Havas Media

La centrale è stata selezionata dopo un pitch, a cui hanno partecipato anche le sigle uscenti. Nel frattempo, l’azienda nomina Augusto Passarelli direttore marketing di Findus

di engage
15 gennaio 2014
iglo

Havas Media è il nuovo partner di Iglo Group per il media buying a livello globale. L’assegnazione arriva dopo la scelta, da parte del gruppo cui fa capo il brand di alimenti surgelati Findus, di Havas Worldwide come struttura di riferimento per il brand positioning mondiale e agenzia pubblicitaria, avvenuta alla fine del 2013.

Havas Media è stata selezionata a seguito di una gara alla quale hanno preso parte anche le precedenti sigle di riferimento di Iglo Group, vincendo grazie a una proposta particolarmente convincente che ha incontrato pienamente i criteri richiesti dall’azienda.

A commento dell’assegnazione, Elio Leoni Sceti, ceo di Iglo Group, ha commentato: «Dopo un pitch particolarmente competitivo sono lieto di annunciare che Havas Media è stata incaricata del nostro account di media buying globale. L’operazione ci darà la possibilità di avere un approccio pienamente integrato tra creatività e pianificazione. Un aspetto centrale per la nostra nuova strategia di crescita, che punta a raddoppiare il business entro il 2020».

Nel frattempo, anche sul fronte italiano ci sono novità per Iglo Group. L’azienda ha infatti ufficializzato la nomina di Augusto Passarelli a direttore marketing di Findus. Il manager riporterà all’amministratore delegato Daniel Pagnoni.

Augusto Passarelli

Passarelli arriva in Findus dopo una brillante carriera in Procter&Gamble, dove nel corso di 14 anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità sia a livello italiano che internazionale, lavorando per quattro anni all’headquarter della multinazionale a Ginevra. In Italia è stato nominato nel 2008 direttore della divisione House Hold Care di P&G, che rappresenta più del 50% del fatturato della Procter&Gamble in Italia, gestendo un portafoglio di 13 dei più importanti e noti brand della multinazionale americana – tra i quali Dash, Ace, Swiffer, Viakal –, lavorando a molti dei lanci di prodotto più innovativi degli ultimi anni, che hanno portato a dei cambiamenti nelle abitudini di consumo (come Swiffer Duster, Fairy per lavastoviglie e Dash Ecodosi). Passarelli ha ricoperto anche la carica di Shopper Marketing Director a livello corporate e ha avuto modo di fare una significativa esperienza nel segmento Cura della Persona con il brand Gillette, in qualità di direttore marketing associato per l’Italia, seguendo il lancio di Gillette Fusion.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.