HomeAway: I’italiano Marcello Mastioni è il nuovo vice president e managing director Emea

Il manager assume la guida del business continentale dell’azienda e gestirà un team di circa 500 persone. A Dann Lynn il ruolo di vp Apac

di Lorenzo Mosciatti
30 settembre 2014
MarcelloMastioni-VP&ManagingDirectorEuropa&EMEA-HomeAway (3)-lowdef.
Macello Mastioni

HomeAway, tra i leader mondiali nel mercato online degli affitti di case vacanza, ha annunciato oggi due nuove nomine importanti in posizioni chiave per la gestione del business internazionale del gruppo. Una di queste riguarda un manager italiano: Si tratta di Marcello Mastioni, che diventa il nuovo vice president e managing director Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). A Dan Lynn va invece la gestione dell’Australia, della Nuova Zelanda, di Singapore e della Tailandia con la carica di vice presidente Asia e Pacifico (APAC).

Mastioni lavora in HomeAway da circa due anni, con il ruolo di senior director of operations. Nel nuovo ruolo sarà alla guida del business europeo e gestirà un team di circa 500 persone. Prima di approdare a HomeAway il manager ha ricoperto il ruolo di director, strategy & business development in Expedia occupandosi di iniziative globali per lo sviluppo del business. Dal 2006 al 2010 è stato alla guida di progetti sulla globalizzazione e sull’innovazione al World Economic Forum come head of retail and consumer goods industries, esperienza preceduta da diversi anni in General Electric in vari paesi europei, con ruoli di leadership tra cui director of operations di un business tecnologico ad alta crescita.

HomeAway, che conta ad oggi più di un milione di annunci di case vacanza online, impiega oggi solo in queste due regioni oltre 625 impiegati distribuiti in nove Paesi, dove attualmente si trovano circa la metà di tutte le case vacanza pubblicizzate online sui siti del gruppo. “Entrambe le macro aree costituiscono una parte significativa del nostro business e sono fondamentali per la nostra crescita futura – dichiara in una nota Brian Sharples, co-fondatore e Ceo di HomeAway -. Sia Dan che Marcello rivestono un ruolo importante e sono sicuro che saranno degli ottimi leader per i rispettivi team”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.