Henkel: tv, stampa ed eventi per il lancio del nuovo General Color Basta Separare

La campagna sarà firmata da TBWA e MEC e coinvolgerà il piccolo schermo a partire dal 22 giugno e la carta stampata dalla fine del mese. Sarà affiancata da un concorso e da un’attività di guerrilla in 5 spiagge italiane

di Alessandra La Rosa
13 giugno 2014
General color basta separare

Nella vita frenetica di tutti i giorni, chi non vorrebbe un bucato facile da lavare e prodotti di detergenza semplici e “smart”? Per questo General, il brand di detersivi per il bucato del gruppo Henkel, ha creato il nuovo detersivo per lavatrice General Color Basta Separare che, grazie alla sua specifica formula Anti trasferimento del colore, inibisce il trasferimento dei colori da un capo all’altro durante il lavaggio e permette di lavare insieme tutti i capi colorati senza il rischio di trasferimento o sbiadimento del colore.

Il vantaggio si comprende subito: caricare una lavatrice senza doversi preoccupare di separare i capi è un bel risparmio di tempo e di energia. E come utilizzare questo tempo risparmiato se non con un po’ di shopping “colorato”?

A sostegno del lancio del prodotto, infatti, da fine giugno a settembre, General lancerà un concorso, veicolato sul sito del brand, che metterà in palio la possibilità di vincere ogni giorno 150 euro da spendere nei punti di vendita che aderiscono al network Ticket Compliments. Si potrà acquistare tutto: dall’abbigliamento alla tecnologia, dagli alimentari all’arredamento fino ai libri.

Il lancio di General Color Basta Separare, inoltre, sarà festeggiato anche con un evento, ovviamente coloratissimo, in 5 spiagge italiane. Si chiamerà “General colora la tua vita” e inviterà i bagnanti, residenti e turisti, a lanciare in cielo migliaia di palloncini colorati per un risultato visivo e d’allegria di sicuro impatto. Il 12 luglio, i litorali di Rimini, Follonica, Ostia, Lignano Sabbiadoro, Catania saranno così animati da una divertente attività di guerrilla.

Ma non è tutto. Il brand sosterrà il lancio anche con una campagna pubblicitaria, firmata da TBWA e pianificata da MEC. Il piano media coinvolgerà la tv, a partire dal 22 giugno, e la stampa, dalla fine del mese. A questo si affiancherà il digital, con visibilità sulle properties del brand: il sito di prodotto e DonnaD, la community femminile di Henkel Italia.

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