Henkel, gara media da oltre 20 milioni: coinvolte GroupM, Publicis Media e OMG

La multinazionale proprietaria di marchi come Vernel, Perlana, Dixan, Testa Nera e Antica Erboristeria avvia una revisione per assegnare le attività di pianificazione e acquisto di pubblicità. Mec è la centrale in carica

di Cosimo Vestito
05 dicembre 2017
henkel

Henkel ha avviato una revisione media per il mercato italiano. La multinazionale tedesca attiva nei settori della pulizia della casa, della bellezza e dell’igiene orale, indice la nuova gara a quattro anni dalla precedente; in quell’occasione aveva prevalso Mec, già responsabile per attività di pianificazione e acquisto dell’azienda dal 2008. Il budget di investimento supera i 20 milioni di euro.

Secondo alcune indiscrezioni, oltre al centro media di GroupM, che dal prossimo anno prenderà il nome di WaveMaker come effetto della fusione con Maxus, Henkel avrebbe coinvolto strutture appartenenti a Omnicom Media Group e Publicis Groupe. Non partecipa invece alla gara Dentsu Aegis Network, che nel suo portafogli clienti conta già insegne operanti negli stessi settori di Henkel, quali Procter & Gamble e Reckitt Benckiser.

Quest’anno il gruppo, proprietario di marchi come Vernel, Perlana, Dixan, Testa Nera e Antica Erboristeria, ha portato on air e online le campagne pubblicitarie della linea Supreme di Vernel, Perlana e Bio Presto. Il partner creativo di riferimento a livello internazionale di Henkel è TBWA.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.