Heineken premiato al Cannes Lions International Festival of Creativity 2015 come Creative Marketer of the Year

Alexis Nasard: «Questo è il più alto riconoscimento che può ricevere un’azienda nel marketing creativo. La creatività è infatti un grande vantaggio competitivo, perché è difficile da replicare»

di Caterina Varpi
28 novembre 2014
Heineken Italia uffici

Sarà assegnato ad Heineken il premio Creative Marketer of the Year nel corso della 62esima edizione del “Cannes Lions International Festival of Creativity” che si terrà a dal 21 al 27 giugno 2015. Il riconoscimento premia le aziende che si sono distinte per la componente di innovazione nelle attività di marketing globali e la creatività nella comunicazione a sostegno dei loro brand.

Un importante premio che conferma la forte spinta creativa del Gruppo, che da sempre promuove una comunicazione innovativa non solo con Heineken ma con tutti i brand globali e locali. Negli anni, il marchio ha infatti conseguito, grazie a sei dei suoi brand, 41 leoni in 7 paesi, incluso un Grand Prix Creative Effectiveness nel 2013 per la campagna ‘Heineken’s Legendary Journey: Justifying a Premium the World Over’.

Alexis Nasard, Heineken president Western Europe e global chief marketing officer, ha dichiarato: «Questo è il più alto riconoscimento che può ricevere un’azienda nel marketing creativo. La creatività è infatti un grande vantaggio competitivo, perché è difficile da replicare. E’ al centro dei nostri piani di marketing, così come lo è l’innovazione. Questi elementi sono la linfa vitale del business del Gruppo e questo prestigioso premio è il riconoscimento del grande sforzo creativo che le nostre persone e le agenzie che lavorano con noi stanno facendo campagne che ricevono premi di questo tipo contribuiscono a crescere il business in maniera sproporzionata. Inoltre, ci consentono di costruire fiducia e contribuiscono ad attrarre e mantenere i migliori talenti. Lo scopo di Heineken è di stupire continuamente il mondo con i propri brand, le persone e le performance. Questo premio dimostra che lo stiamo facendo appieno».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.