Prada si affida a Sprinklr per aumentare l’efficacia della pubblicità sui social

Tramite la piattaforma della società basata su AI, il colosso del lusso potrà raggiungere un pubblico pertinente e ottenere informazioni sui contenuti di marketing più efficaci

di Alessandra La Rosa
22 maggio 2020
prada

Nuovo importante incarico globale per Sprinklr, piattaforma di Customer Experience Management (CXM). Il Gruppo Prada ha infatti deciso di affidarsi alle soluzioni della società per abilitare, in modalità data-driven, la propria pubblicità sui social e la strategia di coinvolgimento.

La piattaforma di Sprinklr basata su AI consentirà al gruppo di aumentare il ritorno sulla spesa pubblicitaria, raggiungere un pubblico pertinente e ottenere informazioni su contenuti di marketing efficaci.

La collaborazione con Sprinklr si inserisce nel piano del colosso del lusso di attuare una trasformazione digitale dell’intero business. Per gettare le basi per la crescita futura e dar vita a una strategia di comunicazione sul digital e sui social, Gruppo Prada ha deciso di utilizzare le soluzioni Sprinklr Modern Advertising e Sprinklr Modern Engagement.

L’agenzia supporterà l’azienda anche nell’identificazione, raggiungimento e coinvolgimento di un pubblico che potrebbe diventare il nuovo consumatore del lusso: Millennials e Generation Z.

«Oggi la trasformazione digitale sta cambiando le relazioni con i consumatori, offrendo loro una quantità illimitata di scelte d’acquisto. In questo mondo, è ancora più cruciale raggiungere e coinvolgere efficacemente i nostri clienti – ha dichiarato Lorenzo Bertelli, Responsabile Marketing del Gruppo Prada -. La piattaforma Sprinklr si adatta perfettamente alla nostra strategia e promuoverà i nostri sforzi per rafforzare una cultura digitale all’interno del Gruppo Prada migliorando al contempo l’esperienza dei clienti».

«Siamo incredibilmente orgogliosi di collaborare con un’azienda iconica come il Gruppo Prada per offrire un’esperienza retail di lusso sui canali moderni – ha dichiarato Luca Lazzaron, CRO Sprinklr -. Prada è da sempre leader nella creazione di moda innovativa che superi le aspettative dei clienti. Sprinklr non vede l’ora di supportare la stessa mentalità innovativa di Prada alla ricerca di nuovi modi per rafforzare e costruire relazioni con la prossima generazione dei consumatori del lusso».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial