Gruppo Ogilvy&Mather Italy vince la gara atl di Wind

Si consolida il rapporto tra la compagnia telefonica e l’agenzia pubblicitaria, già in carica per le attività digital. L’annuncio a neanche due mesi dalla scelta dei partner media

di Alessandra La Rosa
07 febbraio 2014
Guerino-Delfino
Guerino Delfino

Si va completando il mosaico di partner di comunicazione di Wind.

La compagnia telefonica, che fa capo alla società russa VimpelCom, ha infatti scelto, in seguito a una gara, il Gruppo Ogilvy&Mather Italy come riferimento per la comunicazione above the line e offline.

Per il gruppo, di cui è chairman e ceo Guerino Delfino, si tratta in effetti di un consolidamento dei rapporti, visto che il Gruppo Ogilvy&Mather Italy è l’agenzia attualmente già in carica per quanto riguarda tutte le attività online e digital. La scelta di Wind, dunque, si inserirebbe in un’ottica di ottimizzazione della comunicazione, sempre più integrata tra tradizionale e digitale, cosa che verrà resa più facile e immediata dalla presenza di un unico partner di riferimento.

Nella nota con cui ha annunciato il nome della nuova agenzia, Wind ha tenuto a ringraziare Verba, la sigla uscente, con cui ha collaborato negli ultimi tre anni lanciando nel 2010, con una grande campagna istituzionale, il claim “Wind. Più vicini”. Attualmente, Wind è on air a livello multimediale con un format pubblicitario multiepisodio che ha per protagonisti Giorgio Panariello e Vanessa Incontrada.

La scelta dell’agenzia per l’atl arriva neanche un mese dopo la scelta del partner media, avvenuta dopo una lunga consultazione. In Italia a curare le pianificazioni sono Mindshare per la parte offline e una digital unit appositamente creata dal Gruppo Aegis Media per quella online.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.