Gruppo ICBPI-CartaSi, Saverio Tridico e Daniele De Sanctis entrano nel team

Il primo è il nuovo Direttore Corporate and External Affairs, il secondo è Responsabile External Communications & Media Relations

di Caterina Varpi
13 febbraio 2017
Saverio Tridico
Saverio Tridico

Due nuovi ingressi per l’Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A. (ICBPI), che prosegue con il piano di inserimento annunciato ad ottobre di manager qualificati con ruoli chiave all’interno della nuova struttura del Gruppo. La realtà ha nominato Saverio Tridico Direttore Corporate and External Affairs del Gruppo ICBPI – CartaSi e Daniele de Sanctis Responsabile External Communications & Media Relations.

Tridico riporterà a Paolo Bertoluzzo, Amministratore Delegato di ICBPI e CartaSi, e avrà l’incarico di rappresentare l’Istituto presso il Governo, le Autorità e altri organismi istituzionali, nonché di assicurare il supporto legale e regolamentare alle attività del gruppo.

In precedenza, Saverio ha ricoperto il ruolo di Direttore Public & Legal Affairs in Vodafone Italia, nel cui ambito ha rivestito diversi ruoli di crescente responsabilità, fino a far parte del Comitato Esecutivo e del Consiglio di Amministrazione della società. Ha iniziato la sua carriera come Avvocato presso primari studi legali internazionali e ha avuto esperienze di rilievo, in Italia e all’estero, in importanti realtà aziendali quali Eni e Autogrill.

A diretto riporto di Tridico, fa contestualmente il suo ingresso in ICBPI anche de Sanctis. A lui faranno capo anche le attività di comunicazione interna e di gestione degli eventi. Daniele, Avvocato, ha iniziato la sua carriera professionale come giornalista presso le redazioni di ItaliaOggi e MF. Ha avuto esperienze in società italiane, quali il gruppo petrolifero Api, in cui ha ricoperto il ruolo di Responsabile della Comunicazione, e in Vodafone Italia e Tele2.

Daniele De Sanctis
Daniele De Sanctis

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.