Groupalia punta sul settore viaggi: acquisito Desiderando.com

Rivolta sia al mercato consumer sia a quello B2B, la realtà è in costante crescita. Annunciato anche l’accordo con il network di agenzie Last Minute Tour

di engage
17 gennaio 2014
Groupalia-Logo

Groupalia, una delle principali realtà del social shopping, recentemente passata sotto il controllo di una cordata di imprenditori italiani guidata da Andrea Gualtieri, annuncia l’acquisizione di Desiderando.com, il primo sito di viaggi in Italia rivolto contemporaneamente al mercato consumer e business to business.

«Questa operazione si inserisce nell’ambito di un piano strategico di sviluppo aziendale che prevede il rafforzamento di alcune aree di business con l’affiancamento e il lancio di veri e propri brand verticali», spiega il ceo Gualtieri. «Desiderando.com è una realtà appena nata, ma che evidenzia dati e risultati altamente performanti: in soli pochi mesi i deal sono cresciuti esponenzialmente raggiungendo le 200 offerte contemporaneamente pubblicate ed entro l’estate arriveranno a 500».

Il sito Desiderando.com
Il sito Desiderando.com

La giovane realtà ha intanto siglato un accordo importante con Last Minute Tour – network di agenzie viaggi, leader nazionale nella commercializzazione di pacchetti turistici, voli e soggiorni – che dà il via a una innovativa partnership nel settore turistico e concretizza l’integrazione tra fisico e virtuale, uno dei pilastri chiave della nuova strategia di Groupalia.

 A partire dal prossimo febbraio gli utenti ecommerce che compreranno un deal su Desiderando.com potranno scegliere tra due opzioni e cioè: acquistare immediatamente il coupon con carta di credito, al telefono o a mezzo bonifico, oppure recarsi presso uno dei punti vendita di Last Minute Tour indicati nell’offerta, concludere l’acquisto pagando direttamente in agenzia secondo la modalità più comoda e ricevere fisicamente il coupon.
Da parte loro, le agenzie Last Minute Tour ampliano la propria gamma di offerte e diventano vere e proprie boutique di Desiderando.com sul territorio. I loro clienti, infatti, avranno libero accesso a tutte le proposte pubblicate su Desiderando.com.
«La partnership con Last Minute Tour è il primo esempio di vera integrazione tra ecommerce e punti vendita fisici; siamo certi che questo nuovo tipo di servizio sarà molto apprezzato dai nostri utenti», dichiara ancora Gualtieri. «Last Minute Tour, operatore riconosciuto nel settore e con un know-how consolidato, è il partner ideale per garantire ai consumatori la massima qualità del servizio e capillarità sul territorio».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.