GrandVision: Wavemaker non partecipa alla gara, che riguarda solo il media offline

Alla consultazione sono così coinvolte l’attuale incaricata Media Italia, Phd e una società di Publicis Media. Il planning online è gestito da Caffeina

di Lorenzo Mosciatti
15 novembre 2019
grandvision-by-optissimo_store-lunghezza

La gara media che GrandVision ha aperto di recente riguarda, secondo quanto appreso da Engage, solo la gestione degli investimenti pubblicitari sui canali tradizionali, tra cui radio e tv, e non il digitale, che continuerà a essere gestito con l’attuale partner Caffeinascelto giusto un anno fa sempre dopo una gara.

Nella consultazione, condotta con la consulenza di Paola Furlanetto, sono state coinvolte l’attuale partner Media ItaliaPhd, un’agenzia di Publicis Media e Wavemaker. Quest’ultima però ha deciso di ritirare la propria partecipazione, come ha confermato ad Engage Luca Vergani, Ceo del centro media di GroupM. Tutte le altre società sono invece tuttora in gara.

GrandVision Italia è parte del gruppo olandese internazionale attivo in 44 differenti mercati con oltre 7.000 punti vendita ed è in fase di acquisizione da parte del gruppo EssilorLuxottica, che ne acquisirà la maggioranza dal fondo HAL per poi provare a salire al 100% del capitale. In Italia il gruppo opera con oltre 400 negozi in Italia a insegna GrandVision by Avanzi, GrandVision by Optissimo e Solaris.

In una prima versione, l’articolo legava l’uscita di Wavemaker dalla consultazione allo scorporo del digital dal perimetro della stessa. A riguardo, l’azienda che ci ha fatto sapere che il digitale non è mai stato parte dello scope of work della consultazione. 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.