Google è sponsor della Mostra del Cinema di Venezia con Google Play Film

Oltre a realizzare una sezione speciale del suo servizio di intrattenimento, Big G sarà presente alla manifestazione con spazi e iniziative rivolte sia agli appassionati che agli addetti ai lavori

di Lorenzo Mosciatti
24 luglio 2014
google-Ue-ParlamentoEuropeo

C’è anche Google tra gli sponsor ufficiali della Mostra del Cinema di Venezia (in programma dal 27 agosto al 6 settembre). In particolare, Big G va in laguna per parlare di Google Play Film, lo store online per l’intrattenimento digitale che consente di noleggiare o acquistare film dei principali studi cinematografici di tutto il mondo. In occasione dell’evento, Google realizzerà, in collaborazione con la Biennale, una sezione speciale di Google Play Film con contenuti esclusivi, che vedranno protagoniste le star della Mostra.

Lanciata in Italia lo scorso novembre, Google Play Film è la sezione dedicata al cinema di Google Play: una piattaforma per l’intrattenimento digitale usata ogni giorno da milioni di utenti per guardare film, leggere libri e giornali e ascoltare musica, da qualsiasi tipo di dispositivo.

Google sarà, inoltre, presente alla 71esima Mostra di Venezia con spazi e iniziative rivolte sia al pubblico degli appassionati, sia agli operatori presenti alla manifestazione.

La mostra, diretta per il terzo anno da Alberto Barbera, quest’anno vedrà concorrere per il prestigioso Leone d’oro una ricca schiera di film italiani e internazionali. Tra le pellicole più attese, The Cut di Fatih Akin, Nobi di Shinya Tsukamoto, Manglehorn di Al Pacino e il documentario The Look of Silence di Joshua Oppenheimer. La giuria sarà presieduta da Alexandre Desplat.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.