Giuliana Mantovano Direttore Marketing di Coca-Cola Italia

La manager proviene da Kraft Heinz Italia dove ricopriva lo stesso incarico

di Lorenzo Mosciatti
16 gennaio 2019
Giuliana-Mantovano-ok
Giuliana Mantovano

Giuliana Mantovano è stata nominata Direttore Marketing Coca-Cola Italia e Albania, per coordinare il team che gestisce le strategie di marketing e comunicazione dei brand di The Coca-Cola Company nei due paesi.

Mantovano arriva in Coca-Cola dopo aver maturato più di 16 anni di esperienza nel marketing di diverse aziende del food e del beverage, in Italia e all’estero, e dopo aver ricoperto per due anni il ruolo di Direttore Marketing di Kraft Heinz Italia, con l’incarico di gestire i sette brand del portfolio aziendale, tra cui Plasmon e Heinz.

Laureata in Economia, al termine degli studi Mantovano ha iniziato il suo percorso professionale in Accenture, maturando poi una solida esperienza di 14 anni in Mondelez International, dove ha gestito marchi come tra gli altri Sottilette, Jocca, Tuc e Caffè Hag per il mercato italiano. Dopo un’esperienza internazionale di due anni come Marketing Manager Gum per il brand Trident per i mercati di Spagna e Portogallo, dal 2013 al 2016 torna in Italia come Marketing Manager per i brand dell’azienda nel segmento degli snack salati, per cui gestisce diversi progetti strategici, tra cui il lancio della nuova strategia di comunicazione di Fonzies.

“Sono entusiasta di intraprendere questa nuova avventura, e di entrare a far parte di The Coca-Cola Company”, afferma Giuliana Mantovano. “La sfida che mi attende è quella di contribuire a rafforzare il valore dei brand iconici dell’azienda attraverso la comunicazione e la brand experience, continuando a puntare sull’innovazione e sull’ampliamento del portfolio prodotti, con l’obiettivo di rendere l’azienda sempre più in grado di soddisfare le esigenze in costante evoluzione dei consumatori”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.