FremantleMedia Italia: Filippo Madella è il nuovo branded entertainment director

Arriva da Viacom/MTV dove era entrato nel 2009 e dove lascia la posizione di responsabile commerciale Centro/Nord Italia

di Caterina Varpi
15 giugno 2015
FremantleMedia-Italia-Filippo-Madella
Filippo Madella

FremantleMedia Italia ha un nuovo branded entertainment director: è Filippo Madella che guiderà il team che sviluppa, commercializza e produce tutti i progetti di brand integration e branded content televisivo e digitale della società di produzione, casa madre di format come X Factor, Italia’s Got Talent, Un Posto al Sole e, tra le prossime uscite, la serie Non Uccidere.

Il manager avrà la responsabilità di sviluppare ulteriormente le partnership di FremantleMedia con aziende, editori, centri media, concessionarie pubblicitarie e piattaforme digitali e guiderà un team di creativi, account e producer, con base a Milano, riportando al coo Gabriele Immirzi, che dichiara: «La nostra mission è portare i brand ad essere parte integrante dell’intrattenimento, non una sua interruzione, coinvolgendo il pubblico su tutte le piattaforme disponibili. Siamo convinti che l’ingresso di Filippo sia strategico per rafforzare la nostra spinta propulsiva in un mercato che è ancora una frontiera aperta, ma sta diventando sempre più affollato e competitivo».

Filippo Madella, 37 anni milanese, ha iniziato la propria carriera nel gruppo Carat, per poi passare in Sport Network, Advergreen, Gruppo Comedi/Edisport. Dal 2009 era in Viacom/MTV, dove lascia la posizione di  responsabile commerciale Centro/Nord Italia.

Madella commenta: «Ho colto con entusiasmo l’opportunità offerta da FremantleMedia perchè sono convinto che creare strumenti per una connessione qualitativa tra brand e pubblico sia il punto cruciale per il futuro dell’advertising. Il potenziale di Fremantlemedia in questi termini è enorme e il mercato è ora pronto a recepirlo su ampia scala»

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.