Toluna, Francesca Villa nuova Digital Research Manager

Avrà l’obiettivo di rafforzare l’orientamento digital della società di ricerche di mercato e guidare il team di ricercatori

di Caterina Varpi
20 febbraio 2019
Francesca Villa

Toluna ha annunciato la nomina di Francesca Villa in qualità di Digital Research Manager nel management team coordinato da Marco Barilli, direttore commerciale Italia, e Giovanna Martinelli, Group Account Director e Chief Research Officer. Dalla sede di Milano, Francesca avrà l’obiettivo di rafforzare l’orientamento digital di Toluna Italia e guidare il team di ricercatori.

Francesca Villa ha maturato un’esperienza decennale nel settore delle ricerche di mercato, lavorando per brand italiani ed internazionali, soprattutto nel settore Fmcg. Nel 2007, dopo aver completato gli studi presso l’Università Statale di Milano, ha cominciato a lavorare in Synovate (poi Ipsos), dove ha sviluppato una conoscenza approfondita delle metodologie di ricerca quantitativa, partecipando costantemente anche a processi di ricerca integrati quali-quanti. Tra il 2012 e il 2018 ha poi arricchito e consolidato la sua esperienza in Doxa, dove ha contribuito allo sviluppo di un’offerta di servizi per il largo consumo e si è occupata dell’accounting dei principali clienti, coordinando, nell’ultimo periodo, anche un gruppo di ricerca.

«Entrare a far parte di una realtà di grande successo come Toluna è per me motivo di orgoglio e grande entusiasmo. Una società così all’avanguardia, tecnologicamente innovativa e focalizzata sul cliente sarà sicuramente uno stimolo continuo per la mia crescita sia professionale che personale», commenta Francesca Villa.

«L’ingresso di Francesca, una professionista altamente qualificata e competente, rappresenta senza dubbio un valore aggiunto per tutto il team italiano. Sono certo che la sua straordinaria esperienza nel settore permetteranno a Toluna di crescere e migliorare ulteriormente in Italia, uno dei mercati europei per noi più rilevanti e performanti», dichiara Marco Gastaut, Managing Director Southern Europe & Latam.

A quattro anni dall’apertura della branch italiana, il bilancio di Toluna è positivo, spiega la nota. Dal 2016 il team è passato da 5 a 20 persone suddivise nei seguenti ruoli aziendali: commerciale, project management e digital research a supporto del mercato italiano. Inoltre la società, riporta il comunicato stampa, ha concluso il 2018 registrando una crescita generale che supera il 21% rispetto al 2017, che si trasforma in +72% se si tratta di QuickSurveys, la piattaforma proprietaria che consente di lanciare e monitorare in real-time le ricerche.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.