Fox International Ch. Italy, torna Fabrizio Salini: nominato a.d.

Dopo la parentesi in Sky e Switchover/Discovery, il manager rientra nella società in cui, tra il 2003 e il 2011, aveva firmato il lancio di Fox Life, Fox Crime e Fox Retro

di engage
23 gennaio 2014
Fabrizio-Salini
Fabrizio Salini

Cambio ai vertici per Fox International Channels Italy, che ha annunciato oggi la nomina di Fabrizio Salini a amministratore delegato della società. Si tratta di un ritorno: Salini, infatti, ha già lavorato per la società dal 2003 al 2011, dove sin dalla nascita dei canali Fox in Italia ha ricoperto il ruolo di vice president entertainment, sviluppando con successo tutta l’offerta intrattenimento dei canali Fox.

A lui si deve la creazione di nuovi brand televisivi nati in Italia e poi esportati in tutto il mondo, quali Fox Life, Fox Crime e Fox Retro.

La nomina sarà effettiva dal 17 febbraio prossimo.

47 anni, romano, Salini assume l’incarico in precedenza ricoperto da Diego Londoño, a cui ora risponderà, e che è stato promosso nel ruolo di Executive Vice President of Western and Northern Europe e Chief Operating Officer for Europe & Africa di Fox International Channels.

“Siamo davvero felici di avere di nuovo Fabrizio con noi – è il commento di Londoño che si legge nella nota diramata dalla società -. La sua grande esperienza nel campo della pay television come in quello della free tv, la sua capacità di spaziare tra i generi, saranno fondamentali per il futuro del nostro business e per creare valore per i nostri abbonati come per i nostri clienti, soprattutto nel nuovo scenario competitivo in cui ci troviamo a operare”.

Dopo la prima esperienza in Fox International Channels Italy, Salini nel 2011 è passato a Sky Italia come head of entertainment and cinema programmino gestendo Sky Uno e i canali Sky Cinema. Nel 2012 è entrato nel Board of Directors di Switchover Media con il ruolo di head Entertainment & Factual Channels e nel 2013 è stato nominato vice president Content Fiction & Kids di Discovery Communication Italia. Nella prima parte della carriera, aveva ricoperto ruoli in Fox Kids Italy e Multithematiques Italia.

Parte di 21st Century Fox, Fox International Channels Italy ha sede a Roma e Milano. Attualmente il gruppo propone al pubblico italiano 1 canale distribuito sul digitale terrestre Mediaset Premium, Fox Sports, e 10 canali televisivi satellitari distribuiti da Sky Italia: Fox Sports, FoxSports2, FOX, FoxLife, FoxCrime, FoxRetro, National Geographic Channel, Nat Geo Adventure, Nat Geo Wild e Baby Tv. Il gruppo gestisce inoltre la concessionaria di pubblicità online .FoxNetworks (Punto Fox Networks).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.