Fox Int. Channels Italy: Alberto Rossini è il nuovo vp Entertainment and Factual

La nomina segue la riorganizzazione aziendale dovuta alla cessione di ramo d’azienda di History a A&E. Rossini era già responsabile dei canali di intrattenimento

di Lorenzo Mosciatti
05 febbraio 2014
Alberto Rossini
Alberto Rossini

Nell’ambito della riorganizzazione dovuta alla cessione di ramo d’azienda di History a A&E e all’uscita dalla società di Sherin Salvetti, Fox International Channels Italy ha deciso di affidare anche i canali National Geographic ad Alberto Rossini, che assume così il titolo di vice president Entertainment and Factual.

A Rossini, già responsabile dei canali di intrattenimento del gruppo Fox, risponderanno anche sia la programmazione che la produzione dei canali National Geographic. Tale riorganizzazione, aggiunge l’azienda in una nota, “acquisisce senso e valore anche in virtù di una evidente integrazione e contaminazione, tra contenuti factual ed entertainment”.

Alberto Rossini, nato nel 1966 e laureato in Filosofia, è entrato in Fox International Channels Italy nel novembre 2011 come vice president Entertainment. In questo ruolo sovraintende la programmazione, le acquisizioni e le produzioni per i canali Fox, Fox Life, Fox Crime e Fox Retro. Precedentemente aveva ricoperto ruoli in Digicast, MTV, La7 e Mediaset.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.