Foot Locker sceglie la sua prima agenzia creativa pan-europea

Sarebbe alle battute finali la gara indetta dal retailer sportivo per la scelta dell’agenzia pubblicitaria nel Vecchio Continente. In pole position Virtue, l’hub di Vice Media

di Alessandra La Rosa
15 ottobre 2018
foot-locker

Dopo una gara di quattro mesi, Foot Locker avrebbe scelto il suo nuovo partner creativo pan-europeo. Si tratta di Virtue, l’agenzia creativa di Vice Media.

Secondo quanto scrive Campaign, la gara, avviata a giugno e coordinata dalla società Creativebrief, sarebbe alle battute finali, con Virtue vicina all’assegnazione dell’incarico. La prima campagna firmata dal nuovo partner sarebbe attesa entro la fine dell’anno.

L’agenzia di Vice Media sarebbe di fatto la prima a gestire specificamente l’incarico pubblicitario europeo per il retailer di abbigliamento sportivo. In passato l’azienda aveva lavorato con BBDO New York per le attività sul mercato americano.

Virtue, che presidia il continente europeo con 18 uffici locali, ha in passato lavorato con brand del calibro di Unilever, Nike, Google, Chanel e Timberland.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.