Findus Italia designa il suo nuovo direttore marketing: è Renato Roca

La nomina del manager segue l’uscita di Augusto Passarelli, da marzo nuovo direttore marketing di Sky Italia. Nel nuovo ruolo Roca riporterà direttamente all’a.d. Daniel Pagnoni

di Teresa Nappi
03 giugno 2014
Renato Roca_Direttore Marketing Findus
Renato Roca

Findus (Italia), parte di Iglo Group – il principale operatore in Europa nel settore dei cibi surgelati – annuncia la nomina a direttore marketing di Renato Roca, che riporterà all’amministratore delegato Daniel Pagnoni. L’affidamento dell’incarico a Roca, segue l’uscita di Augusto Passarelli a fine marzo, ora direttore marketing di Sky Italia.

Renato Roca, 46 anni, nato a Benevento e laureato in Economia e Commercio alla L.U.I.S.S., sarà alla guida del marketing del brand Findus in Italia. Roca segue il brand Findus già dal 2010, prima della sua cessione da Unilever ad Iglo Group, avendo fatto parte del leadership team che ha gestito la creazione di una business unit autonoma del brand Findus nel Gruppo Unilever. A seguito dell’acquisizione è entrato a far parte della struttura europea di Iglo Group, dividendosi tra Roma e Londra, come general manager Full Meals & Local Assets, assumendo la responsabilità della definizione della strategia di categoria e dello sviluppo di nuove piattaforme di prodotto paneuropee.

Roca ha iniziato la sua carriera in Unilever nel 1991, ricoprendo diversi incarichi nel marketing e nelle vendite del brand Algida nel corso di circa vent’anni. In particolare, tra i ruoli più importanti si ricorda quello di direttore vendite Nord e Centro Italia nel canale Out of Home e quello di direttore brand Building & Category, guidando le divisioni Marketing, Trade Marketing e Foodservice.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.