Iglo Group avvia gara creativa in Europa. In Italia riguarda Findus

La multinazionale termina il rapporto con Havas Worldwide e avvia la consultazione per la scelta del nuovo partner pubblicitario nel Vecchio Continente. L’incarico per planning e buying, affidato ad Havas Media, non è invece in discussione

di Andrea Salvadori
18 febbraio 2016
Capitan-Findus_Spot-Fish-Burger_2

Iglo Group, la società con sede a Londra che opera in Italia con il brand Findus, in Gran Bretagna e Irlanda con il marchio Birds Eye e negli altri paesi europei con l’omonimo Iglo, ha avviato una gara per la scelta della sua nuova agenzia creativa a livello continentale. La consultazione quindi dovrebbe riguardare anche il mercato italiano e la gestione del brand Findus.

L’agenzia uscente, selezionata nel 2013 di un’altra gara che la vide contrapposta in finale a Ddb, è Havas Worldwide e, in particolare, la sede londinese del network. L’agenzia di Havas Groupe terminerà la collaborazione con la multinazionale a fine marzo.

Ad occuparsi della gestione del processo di gara è la società Hamilton Associates, che avrebbe già definito una shortlist di agenzie da invitare.

Iglo, nel dare notizia della gara per la creatività, ha confermato invece di non avere intenzione di rivedere l’incarico per il media planning e il media buying, affidato ad Havas Media al principio del 2014, sempre dopo un pitch.

Prima di lavorare con Havas, Igloo si appoggiava a Carat in Italia, oltreché in Gran Bretagna, Austria e Russia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.