Ferrero avvia gara media a 4 in Europa; in Italia budget da oltre 100 milioni di euro

Alla consultazione avviata dall’azienda di Alba partecipano Blue 449, l’agenzia di Publicis Media attualmente incaricata, Phd per Omnicom Media Group, GroupM e Dentsu Aegis Network

di Lorenzo Mosciatti
18 maggio 2018
ferrero

Era attesa lo scorso anno ma è stata in seguito più volte posticipata. Ora Ferrero, uno dei principali spender pubblicitari del mercato italiano, ha dato il via alla gara per la gestione del suo media pubblicitario.

La consultazione riguarda il mercato italiano, dove l’azienda di Alba spende più di 100 milioni di euro, principalmente in televisione e sul digital, ma anche altri mercati in Europa, ovvero Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Bulgaria e Slovenia. Alla gara partecipano Blue 449, l’agenzia di Publicis Media attualmente incaricata, Phd per Omnicom Media Group, GroupM e Dentsu Aegis Network.

Ferrero ha chiuso l’esercizio al 31 agosto 2016 con un fatturato consolidato pari a 10,3 miliardi di euro, in aumento dell’8,2% rispetto al periodo precedente, e utile netto consolidato a 793 milioni di euro, in crescita del 54%.

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.