FCA apre una gara media negli Stati Uniti

L’incarico riguarda il media planning & buying per i principali marchi della società, tra cui Jeep, Chrysler, Dodge e Ram. UM, attuale centrale del Gruppo in Usa, parteciperà al pitch

di Caterina Varpi
23 maggio 2018
Jeep-Renegade

FCA ha aperto una gara media negli Stati Uniti, come ha confermato un portavoce della società alla stampa internazionale.

Il gruppo automotive è seguito nel mercato statunitense da UM. Il centro media di IPG, in carica dal 2009, quando ottene l’incarico dopo un pitch in cui aveva avuto la meglio su Carat e Phd, prenderà parte alla consultazione.

La gara riguarda il media planning e il media buying dei principali marchi della società, tra cui Jeep, Chrysler, Dodge e Ram.

Secondo il rapporto annuale del 2017, intanto, Fiat Chrysler Automobiles ha speso circa 3,9 miliardi di dollari in pubblicità lo scorso anno in tutto il mondo. Si stima che circa la metà del budget sia destinato agli Stati Uniti. Il gruppo, secondo quanto riporta AdAge, si classifica come il dodicesimo più importante spender pubblicitario negli Stati Uniti.

Starcom segue FCA per il media, dopo la relativa gara di fine 2016, in Europa (Italia compresa), Medio Oriente, Africa e Asia-Pacifico. Per la creatività, la società si affida negli Stati Uniti a diverse agenzie, tra cui DDB Chicago, FCB Chicago, Doner e Huge.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.