Facebook arricchisce il team italiano con tre nuovi ingressi

Si tratta di Sara Ranzini, responsabile corporate communications, Sylvain Querne, responsabile marketing communications e Laura Bononcini, responsabile relazioni istituzionali

di Rosa Guerrieri
01 luglio 2014
La sede di Facebook Italia
La sede di Facebook Italia

Facebook Italia accoglie tre nuove professionalità al suo interno.

L’ampliamento dell’organizzazione segna un ulteriore passo del social network verso nuove opportunità e progetti locali – spiega l’azienda in una nota – in uno scenario che ha visto negli ultimi anni una crescita rilevante di Facebook Italia nel numero delle persone che utilizzano la piattaforma, arrivate oggi a 25 milioni totali al mese di cui 14 milioni si collegano ogni giorno da mobile, e delle aziende che fanno leva su Facebook come partner di business.

Per la prima volta la società in Italia avrà un responsabile corporate communications, Sara Ranzini, che entra nel team portando competenze e know-how per valorizzare le relazioni con i media e gestire la visibilità e la protezione del marchio; insieme a lei si uniscono al gruppo Sylvain Querne, responsabile marketing communications, con la responsabilità di diffondere la conoscenza della piattaforma come strumento di business presso aziende, partner, agenzie e centri media, e Laura Bononcini, responsabile relazioni istituzionali, che si occuperà di sviluppare e gestire i rapporti con istituzioni, associazioni ed esperti, sviluppando insieme progetti sul territorio.

Il consolidamento del team di professionisti arriva in un anno importante per Facebook, che proprio nel 2014 ha festeggiato i suoi primi 10 anni ed ha aperto la nuova sede italiana.

«Stiamo entrando in un nuovo momento storico sia per la nostra azienda che per il nostro Paese dove, per continuare ad avere un impatto sempre più positivo, abbiamo deciso di investire in nuove figure che, mai come oggi, sono fondamentali – ha commentato Luca Colombo, country manager Facebook Italia -. Sono molto orgoglioso di dare il benvenuto in Facebook a Sara, Sylvain e Laura che sono certo daranno un contributo significativo alla nostra organizzazione ed evoluzione, mettendo a fattor comune l’esperienza pluriennale maturata in realtà di grande rilievo nazionale e internazionale. Grazie anche alla loro passione e a interessanti stimoli, potremo insieme esplorare nuove frontiere per guardare sempre più avanti».

Sara Ranzini

Sara Ranzini entra in Facebook Italia dopo un lungo percorso di crescita professionale nel marketing e nella comunicazione che, da marketing manager presso Levi’s, la porta prima in Coca-Cola all’interno del team communications e public affairs dove diventa corporate communications e PA director, e successivamente in Expo 2015 per la gestione degli eventi e della comunicazione.

Sylvain Querne

Sylvain Querne ha una lunga esperienza nel marketing e nelle vendite acquisita all’interno di realtà di rilievo nazionale e internazionale come Lenovo, dove recentemente ha ricoperto il ruolo di marketing director, e Nokia, passando da head of digital a key account manager. Lungo il suo percorso di crescita, ha lavorato in Francia e Inghilterra per eBay, Canon Europe e Orsyp Software.

Laura Bononcini

Laura Bononcini, infine, entra in Facebook Italia dopo tre anni in Google nel ruolo di policy e government relations manager dove si è occupata principalmente di privacy e sicurezza online, tutela dei minori e impatto positivo di Internet per il Sociale. In precedenza, Laura ha lavorato presso una società di consulenza in rapporti istituzionali, seguendo alcune tra le più importanti multinazionali del mondo del web e delle telecomunicazioni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.