Fabrizio Salini Direttore Generale di Stand by Me

Direttore di rete di La7 fino a giugno 2017, iI manager entra ora nella società di produzione televisiva fondata e guidata nel 2010 da Simona Ercolani

di Lorenzo Mosciatti
15 gennaio 2018
Salini-Fabrizio-ok
Fabrizio Salini

E’ Stand by Me la nuova destinazione professionale di Fabrizio Salini.

Direttore di rete di La7 fino a giugno 2017, iI manager entra dunque ora nella società di produzione televisiva fondata e guidata nel 2010 da Simona Ercolani, alla quale si è associato nel gennaio del 2015 Francesco Nespega. Fabrizio Salini assume la nomina di Coo, Direttore Generale, della società, effettiva dal 17 gennaio.

Salini, romano, 51 anni, laureato in Scienze Politiche e Master in Gestione di Imprese Audiovisive, ha una ventennale esperienza nel campo dei media e della televisione. Prima dell’esperienza a La7, dal 2014 al 2016 è stato Amministratore Delegato di Fox International Channels Italy, gruppo per il quale ha ricoperto il ruolo di Vice President Entertainment Channels dal 2003 al 2011. Nel 2012 è stato nel Board of Directors di Switchover Media con il ruolo di Head of Entertainment & Factual Channels. L’anno successivo ha assunto la carica di Vice President Content per Discovery Communication Italia. Nel 2011 è stato Direttore dei Canali Cinema e Intrattenimento di Sky Italia. Precedentemente ha ricoperto ruoli in Fox Kids Italy, Multithematiques Italia e Telemontecarlo, oltre ad aver svolto attività di consulenza per gruppi media internazionali e italiani.

“Sono particolarmente felice dell’arrivo di Fabrizio a Stand by Me”, ha commentato Simona Ercolani, “la sua esperienza, le capacità manageriali e la sua conoscenza del mercato dei media in Italia e all’estero porteranno un fondamentale contributo alla crescita dell’azienda”

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.