Renault Italia: Fabrice Crevola scelto per il ruolo di direttore marketing

Sostituisce Luciano Ciabatti che diventa direttore del programma Z.E. della casa d’auto in Italia. L’incarico sarà effettivo a partire dal primo giugno

di Roberta Simeoni
30 maggio 2014
Fabrice Crevola-dm-Renault Italia

Renault Italia sceglie Fabrice Crevola come nuovo direttore marketing dell’azienda. Il manager, il cui incarico sarà effettivo dal 1 giugno, sostituisce Luciano Ciabatti che, dopo aver lavorato per 6 anni in questa posizione, diventa direttore del programma Z.E. di Renault Italia.

Nato a Grenoble 43 anni fa, Crevola proviene da Renault East, l’organizzazione di Renault che raggruppa alcuni Paesi dell’Europa Orientale (Polonia, Paesi Baltici, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria) dove ricopriva dal luglio 2013 il ruolo di direttore marketing.

Crevola ha studiato economia all’Università di Grenoble e all’Università del Sussex a Brighton e si è specializzato presso l’Ecole de Management di Lione.

Entrato in Renault nel 1994 con uno stage presso la filiale portoghese, è poi rientrato in Francia svolgendo diverse funzioni, fra cui responsabile marketing locale di Renault Argenteuil, responsabile grandi aziende alla direzione commerciale Francia e, infine, responsabile gamma Mégane presso la direzione marketing di Renault Francia. Arrivato nel nostro Paese nel 2003 è stato nominato responsabile servizi marketing di Renault Italia. Nel 2005 è rientrato in Francia come segretario esecutivo del vice direttore generale di Renault. Poi responsabile di sito e delle vendite di Renault Retail Group Bezons. Nel 2009 Crevola è stato nominato responsabile servizio prezzi di Renault, nel settembre 2011 direttore marketing di Renault Polonia e da luglio 2013 direttore marketing Est.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.