Direttamente da Expo arriva Kinder CereAlé: campagna multimediale con Pubbliregia e ZenithOptimedia

Debutta a scaffale il nuovo prodotto da forno di casa Ferrero, sviluppato con il contributo dei visitatori dell’Esposizione Universale. A supporto, un’operazione di comunicazione articolata che toccherà tv, radio, internet e i social media

di Simone Freddi
01 aprile 2016
Kinder-CereAle-Yougrt-e-Lampone_pack
Kinder CereAlé

Debutta a scaffale in questa prima settimana di aprile il nuovo prodotto da forno di casa Ferrero, Kinder CereAlé, concepito durante Expo 2015. A sostegno, la multinazionale di Alba sarà on air con una campagna multimediale (tv, radio e online/social) dalla terza settimana del mese, pianificata da ZenithOptimedia.

Al centro, uno spot tv ideato da Pubbliregia, che si è aggiudicata la specifica gara, mentre non è ancora nota l’agenzia che seguirà il progetto sui media digitali.

Kinder CereAlé è un progetto sviluppato in collaborazione con l’Esposizione Universale di Milano, allo scopo di dar vita a un prodotto originale e inedito, nato dal gusto e dalle preferenze degli stessi visitatori.

Expo 2015 è stato infatti l’incubatore di tutte le fasi del progetto: dal concept allo sviluppo, fino all’annuncio e all’assaggio del nuovo prodotto, grazie al contributo di suggestioni e idee provenienti da tutto il mondo.

Al termine del percorso di ricerca è emersa una sempre maggiore attenzione alla genuinità: il “sapore di domani”, quindi, è un “sapore di ieri” sapientemente combinato e re-interpretato.

La ricetta di CereAlé si basa sul tradizionale pane Kinder, reinterpretato con farina integrale e impreziosito di granella di mandorle e germe di grano; il tutto ingolosito da due varianti di creme: di yogurt con confettura di lamponi, e di latte fresco delle Alpi con cioccolato fondente.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.