Europ Assistance e InTarget Group: rinnovata la partnership per il performance advertising

La strategia elaborata dall’agenzia è orientata a un’evoluzione dell’approccio media della compagnia di assicurazioni al fine di massimizzare il presidio del customer journey degli utenti

di Caterina Varpi
06 febbraio 2015
Andrea-Zennaro
Andrea Zennaro

Continua la partnership tra Europ Assistance e InTarget Group. La compagnia di assicurazioni ha rinnovato con l’agenzia di digital marketing l’incarico di performance advertising.

«È il quinto anno consecutivo che lavoriamo insieme a InTarget – afferma Michele Petrilli, market manager remote channel di Europ Assistance, come riportato dalla nota stampa – Con la loro consulenza abbiamo avviato un percorso di progressivo investimento sulle attività adv che ci ha permesso di raggiungere importanti risultati in termini di fatturato del canale Web. Gli obiettivi del 2015 sono ancora più ambiziosi, tra tutti quello di trovare importanti sinergie multicanali tra web e phone. Grazie al lavoro svolto con InTarget siamo fiduciosi di poter confermare anche quest’anno il trend positivo di crescita».

La strategia elaborata dall’agenzia è orientata a un’evoluzione dell’approccio media di Europ Assistance al fine di massimizzare il presidio del customer journey degli utenti. Due gli elementi del piano proposto. Da un parte si punta sul native advertising, con il coinvolgimento di siti editoriali in particolar modo dell’area travel. Dall’altra, invece, ci si focalizzerà sull’incremento delle performance attraverso un’attività di funnel optimization volta a ridisegnare i passaggi chiave del percorso di conversione.

«Mediante il monitoring e l’analisi di tutti gli step che portano all’acquisto delle polizze Europ Assistance, sia sul canale web sia sul canale phone, sarà possibile individuare i principali KPI per ottimizzare il ritorno economico di entrambi i canali – afferma Andrea Zennaro, head of advertising a InTarget Group – I primi track di monitoring saranno focalizzati su attività di recording experience, form optimization e A/B testing su landing e percorsi dei funnel».

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