Enel rivede il roster di agenzie: in gara il media. A breve un pitch per l’incarico creativo

La compagnia attualmente collabora con Carat, invitata a partecipare insieme ai principali player internazionali, e Saatchi & Saatchi. Prevista anche una gara per gli eventi e, a fine anno, una per il budget digital

di Alessandra La Rosa
03 marzo 2015
Enel

Tempo di cambiamenti sul fronte comunicazione per Enel.

La compagnia produttrice e distributrice di energia elettrica e di gas ha infatti aperto in questi giorni una gara per la revisione dell’incarico media, attualmente detenuto da Carat. La centrale di Dentsu Aegis Network è stata chiamata a partecipare al pitch, insieme a GroupM e tutti i principali player internazionali.

E a brevissimo la compagnia lancerà anche un’altra gara, stavolta relativa all’incarico creativo, al momento gestito da Saatchi & Saatchi. Poi, sarà la volta degli eventi e infine della comunicazione digital, per cui sarebbe prevista una gara a fine anno.

Insomma, una revisione completa del roster di agenzie, che si inserisce probabilmente in un più ampio cambiamento di assetti sul fronte comunicazione, inaugurato lo scorso autunno con la nomina di Ryan O’Keeffe a capo dello sviluppo della Brand Identity a livello di Gruppo, della Comunicazione Interna e delle Global Media Relations.

Le ultime campagne di prodotto di Enel risalgono proprio a quel periodo, quando era stata avviata la pianificazione dell’ultimo soggetto della campagna con Alessandro Cattelan sulla “vita efficiente” garantita da Enel Energia. Esattamente un anno fa, invece, era stata lanciata la campagna istituzionale #Guardiamoavanti, che tra l’altro comunicava anche la collaborazione con EXPO2015, di cui Enel è official global partner.

Enel, contattata da Engage, non ha voluto rilasciare commenti sulla notizia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.