Elica, Piero Pracchi Group Chief Marketing Officer

Il manager vanta esperienze passate in Indesit e Whirlpool Corporation

di Lorenzo Mosciatti
29 gennaio 2018
Piero-Pracchi-Elica
Piero Pracchi

Piero Pracchi diventa Group Chief Marketing Officer (CMO) di Elica, società multinazionale attiva a livello mondiale nel settore delle cappe da cucina.

Piero Pracchi vanta un’esperienza di oltre dieci anni nel settore. Ha ricoperto la carica di Cmo e senior director brand & digital per Europa, Medio Oriente ed Africa in Whirlpool Corporation, occupandosi del lancio dell’intero portfolio brand nella regione, oltre che delle pr, del consumer insights e del digitale. Precedentemente ha lavorato per il gruppo Indesit, prima come responsabile marketing prodotto e dell’innovazione, poi alla guida del marketing per il Regno Unito e l’Irlanda.

Piero Pracchi, in qualità di Group Cmo, gestirà tutte le attività di product, trade e brand marketing per Elica nel mondo ed avrà il compito di sviluppare e coordinare le strategie sui mercati. Piero Pracchi è laureato in Economia e Commercio all’Università Bocconi di Milano.

Il presidente di Elica, Francesco Casoli, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Piero in questo importante ruolo. Grazie alle sue competenze e alla solida esperienza internazionale, contribuirà in maniera significativa a rafforzare il valore del nostro brand e a sostenere la nostra strategia volta a raggiungere nuovi mercati ponendo al centro la soddisfazione del cliente e l’innovazione quale driver di crescita”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.