Ebay rivede la propria strategia social europea e cerca un partner unico

Finora l’azienda ha collaborato in questo ambito con un certo numero di agenzie. Intanto, il budget media per l’area EMEA affidato a maggio a MediaCom è stato quantificato in poco più di 103 milioni di euro

di Teresa Nappi
10 luglio 2014
eBay Logo

Ebay sta rivedendo la propria social media strategy in Europa al fine di consolidare il business in un’unica agenzia.

Il processo risulta attualmente ancora alle primissime fasi e vere e proprie “convocazioni” non si sono ancora avuto. Ad aiutare Ebay nel processo di ridefinizione è la società Creativebrief.

Attualmente l’azienda collabora con un certo numero di agenzie in Europa per il lavoro sui social media. Ora a quanto pare lo scopo sarebbe quello di implementare una strategia di valenza globale che uniformi la presenza del brand sulle piattaforme di condivisione e interazione.

La notizia ripresa da diverse testate internazionali, è stato confermata da una nota attribuita a un portavoce di Ebay: “Al momento stiamo conducendo una revisione del nostro portfolio di agenzie social in Europa”.

Intanto, il budget media per l’area EMEA affidato a maggio a MediaCom, in seguito a una gara aperta a settembre 2013, è stato quantificato in poco più di 103 milioni di euro.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.