DynControl, il software per la definizione di un business plan vincente

Professionisti e aziende che desiderano crescere e affermarsi nel loro settore non possono sottovalutare l’importanza di disporre di strumenti che possano tornare utili per la pianificazione ed il controllo

di Lorenzo Mosciatti
12 settembre 2019
business plan

Professionisti e aziende che desiderano crescere e affermarsi nel loro settore non possono sottovalutare l’importanza di un business plan e di disporre di strumenti che possano tornare utili per la pianificazione ed il controllo.

Spesso per crescere bisogna prima di tutto rendersi conto di non poter fare tutto da soli. Lo sviluppo richiede alleanze e collaborazioni fruttuose per tutti coloro che le stringono: chiedere aiuto non significa dimostrare la propria debolezza, ma anzi mostrare la forza di saper riconoscere la strada migliore per migliorarsi.

È da questa consapevolezza che nasce l’azienda Marketing col Cuore, formata da un team che ha maturato oltre venti anni di esperienza e che si mette oggi a disposizione di coloro che hanno bisogno di management gestionale e strategico, content management e strategy, studi di mercato e strumenti per programmazione e formazione in ambito marketing. Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale, www.marketingcolcuore.com, all’interno del quale sono descritti in dettaglio tutti i servizi ed i punti di forza di questa realtà.

Da questa consapevolezza nasce anche DynControl, un’azienda dinamica che vanta un team di professionisti specializzati, i quali si sono impegnati per dar vita ad un software di simulazione direzionale e gestionale.

Marketing col Cuore assicura e garantisce, con i suoi consulenti specializzati, una costante interazione tra i risultati di analisi, offerti dal software, e la concreta applicazione e gestione degli stessi all’interno del management aziendale di riferimento. E’ indispensabile, in pratica, un costante rapporto strumentale tra la qualità del software e quella, altrettanto importante, di una competenza, davvero qualificata, del personale specializzato di Marketing col Cuore, costantemente proteso all’ottenimento delle massime performance aziendali, sia economiche sia strategiche/operative.

Cos’è DynControl?

DynControl è un software di simulazione dinamica, che può essere sfruttato dalle aziende per le fasi di pianificazione e controllo. Sono diverse le funzioni di questo programma, che rende il business plan professionale ma economico e che si presenta come alleato di tutte le società che hanno intenzione di investire sulla crescita della loro attività.

Con il software proposto è innanzitutto possibile fare delle simulazioni previsionali – per generare dei budget patrimoniali, economici e finanziari – e delle indagini di marketing operativo, calcolando senza difficoltà i margini operativi che si potrebbero avere per il proprio prodotto/servizio.

Per crescere bisogna tenere sotto controllo il cosiddetto cash flow ed anche controllare con attenzione la situazione finanziaria del proprio business. Il software descritto consente di farlo ed aggiunge anche la possibilità di prevedere diversi possibili scenari, operando con l’analisi what-if, la quale prevede cosa potrebbe accadere se si prendesse una determinata decisione.

Il programma può essere sfruttato per valutare i progetti finanziari delle start-up ed anche per controllare e valutare i piani di investimento delle società, tornando utile addirittura per la gestione di eventuali piani di risanamento delle finanze.

Perché scegliere questo software?

La descrizione delle funzioni del software potrebbe non bastare a coloro che sono alla ricerca di un alleato per gli affari. Per questo motivo è utile capire quali sono i punti di forza del programma che hanno spinto migliaia di professionisti ad affidarsi a DynControl.

Si tratta di un software intelligente, in grado di analizzare i dati in suo possesso per offrire le migliori decisioni che l’imprenditore e l’azienda potrebbero prendere per la crescita degli affari. La stima dei risultati può essere effettuata anche partendo da un campione di dati ridotto, sebbene all’aumentare della mole di dati le previsioni diventino più affidabili.

Il software inoltre è sicuro e semplicissimo da utilizzare, grazie all’interfaccia grafica intuitiva e alle procedure guidate. Il programma è in grado di portare a termine l’analisi dei dati in pochi minuti, anche quando la quantità risulta elevata.

Va detto in aggiunta che si tratta di un software portable, ovvero che non richiede l’installazione sul dispositivo che si vuole sfruttare per l’analisi, dal momento che il tutto si svolge online direttamente dal browser usato per la navigazione in rete. Le aziende con un numero maggiore di dipendenti potrebbero aver bisogno di più copie del sistema ed anche questo può essere richiesto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.