Durex rilancia con Loveville: al via la maratona dell’amore firmata Havas Worldwide

La “Loveville Run” è finalizzata a identificare la città italiana più sessualmente attiva tra Milano, Firenze, Roma, Napoli. L’operazione connessa al lancio del nuovo pleasure gel Durex Lovers Connect

di Roberta Simeoni
12 febbraio 2014
Loveville - Durex

E’ in partenza, per il secondo anno consecutivo, il campionato nazionale dell’amore promosso da Durex. Si tratta di Loveville 2014, ideato per il brand da Havas Worldwide Milan. Convocata tutta Italia nella sfida che premierà la città più sessualmente attiva e performante del Bel Paese.

Dopo il successo dell’edizione 2013, Durex ha deciso di ripetere anche nel 2014 il progetto “Loveville” che ha avuto riscontri positivi non solo a livello di partecipazione e di vendite, ma anche dal punto di vista creativo e di visibilità, collezionando una serie di importanti riconoscimenti tra cui un Bronzo al Festival di Cannes, un Oro al Cristal Festival e un Argento al Mobius Award.

Quest’anno il tema sarà quello sportivo che connoterà ogni call to action dei sei mesi di competizione, sia a livello verbale che visivo, non solo attraverso comunicazione e partecipazione online, ma anche attraverso diverse manifestazioni sul territorio finalizzate a coinvolgere direttamente tutti i lovers italiani. “Loveville Run” è la prima di queste iniziative in partenza il 15 febbraio in occasione di San Faustino a Milano, Firenze, Napoli e Roma. Una vera e propria corsa amatoriale, con qualcosa che la distingue da tutte le altre.

Due tragitti diversi da percorrere per i partner coinvolti e un unico traguardo da conquistare: il ricongiungimento con il proprio amore o il fatidico incontro con l’anima gemella. La coppia che per prima riuscirà a ritrovarsi al traguardo, unendosi al partner in un simbolico abbraccio, vincerà una romantica cena per due in uno dei più rinomati ristoranti della propria città.

L’operazione è stata pensata per promuovere all’interno della piattaforma Loveville il nuovo pleasure gel Durex Lovers Connect. Un prodotto innovativo con una formulazione specifica per ognuno dei partner, ideato per offrire una nuova dimensione del piacere e la massima sintonia in amore.

Simbolo della “connessione d’amore”, grazie alle due combacianti metà che ne costituiscono il packaging, Durex Lovers Connect diventa dunque anche lo strumento di ricongiungimento al traguardo tra i partner. Ai ragazzi la mezza sfera viola, alle ragazze quella rosa, chi per primo ricomporrà Durex Lovers Connect ritrovando la propria metà conquisterà il premio finale. Come veri e propri maratoneti, anche i Loveville Runners avranno a disposizione il kit della Durex Loveville Run: zaino, pettorina, vari gadget personalizzati firmati Durex.

La “competizione” vedrà protagoniste Milano, Firenze, Roma e Napoli.

Credits

  • Direzione creativa: Selmi Bali Barissever, Lorenzo Crespi
  • Copywriter: Maria Chiara Alegi
  • Art Director: Filippo Formentini

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.