Docomo Digital lancia la soluzione Nomo al Netcomm Forum

La soluzione per marketplace e piattaforme per la gestione automatizzara dei payout verso terze parti, sarà presentata nel corso della due giorni di lavori organizzata a Milano il 30 e il 31 maggio

di Lorenzo Mosciatti
24 maggio 2018
docomo-digital-logo

Docomo Digital Payment Services, la divisione pagamenti digitali di Docomo Digital, in occasione della XIII edizione del Netcomm Forum (30-31 maggio), presenta Nomo.

La piattaforma di pagamenti digitali e sicuri di Docomo Digital offre già da tempo, sistemi di pagamento “alternativi” come il pagamento a rate o il pagamento su fattura, utili anche per ridurre il fenomeno di abbandono del carrello, che in Europa può sfiorare il 70%. A questa già ricca offerta si aggiunge anche l’automazione dei pagamenti e del riconoscimento delle terze parti (vendor) che operano all’interno della piattaforma, grazie a Nomo.

Nomo è la soluzione flessibile per marketplace e piattaforme per la gestione dei payout verso terze parti. Grazie alla sua compatibilità con qualsiasi Payment Gateway e a una semplice integrazione Rest API, Nomo permette di customizzare i payout adattandosi a ogni modello di business, semplificando la complessità delle regolamentazioni relative a KYC (Know Your Customer), KYB (Know Your Business) e AML (Anti Money Laundering) permettendo alla aziende di crescere internazionalmente senza la necessità di richiedere licenze o aprire entità locali.

«Il mondo dell’ecommerce italiano è pronto a raggiungere gli altri stati europei», afferma Giorgio Ferenaz, Head of Sales Italia. «La crescita costante del fatturato prodotto nel mondo digitale italiano, 35 miliardi di euro nel 2017 con un + 11% rispetto al 2016 evidenzia proprio la spinta per ridurre il gap rispetto agli altri paesi europei. Parlando di categorie merceologiche nel 2018 ci aspettiamo crescite maggiori sopratutto nel mondo dei centri commerciali online (marketplace), Food & Beverage, Moda e Arredamento. Ed è proprio a questi settori che la soluzione di Nomo si rivolge, ottimizzando i tempi e riducendo i costi di gestione».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.