Arriva la personalizzazione delle Moto Guzzi: DigitasLBi la racconta con The Spark

L’agenzia firma la piattaforma digitale Moto Guzzi Garage, che ospita quattro documentari dedicati ai guru delle reinterpretazioni su base Guzzi, per il lancio dei kit di customizzazione dello storico brand italiano

di Caterina Varpi
11 marzo 2015
The-Spark-Moto-Guzzi

Le Moto Guzzi possono essere personalizzate: sono stati lanciati, infatti, quattro kit di customizzazione. Per presentare questa iniziativa, il marchio ha puntato sulle emozioni e lo storytelling con The Spark, un documentario in quattro puntate visibile sulla piattaforma digitale Moto Guzzi Garage. C’è Radical Guzzi che reinterpreta una Cafè Racer in stile Dapper, Officine Rossopuro alle prese con una Moto Guzzi in stile Dark Rider, South Garage che sceglie la configurazione Scrambler per la sua V7II. E ancora Millepercento che fa rivivere la tradizione della casa dell’aquila attraverso la personalizzazione Legend.

A sviluppare il progetto è stata DigitasLBi che ha riproposto l’esperienza dell’officina nella realtà digitale: l’utente può configurare la propria moto, attraverso schizzi, elementi fotografici e video posizionati su uno sfondo che ricorda il bancone di un meccanico.

«Abbiamo voluto puntare sull’aspetto più emozionale della customizzazione – spiega Carol Pesenti, managing director DigitasLBi Italia e Spagna – Una passione travolgente, fatta di impegno, dedizione, sacrificio e tanta fantasia, che per alcuni diventa una vera e propria professione».

Non è dunque un caso che la tag line del sito reciti: “Una moto da customizzare è l’inizio di una storia d’amore”. A ogni stile di personalizzazione è, infatti, abbinato un racconto di uno dei protagonisti di The Spark: il customizzatore parla della sua storia d’amore a partire dalla scintilla (“the spark”, appunto) che ha fatto scattare in lui la passione per la rielaborazione su base Moto Guzzi, passando per i suoi primi lavori, le sue fonti d’ispirazione e i suoi progetti più amati.

Oltre ad ascoltare le storie, l’utente può andare alla scoperta del mondo di riferimento dello stile che preferisce attraverso video più brevi che, come The Spark, portano la firma del regista Stefano Girardi. Nei 30 secondi, sono presentate in montaggio alternato, l’allestimento di una moto e la vestizione di una persona che ne incarna il mood.

Infine, Moto Guzzi Garage ospita un’ampia Social Gallery: una galleria fotografica che racconta il mondo della customizzazione attraverso gli scatti realizzati dal fotografo Andrea Pugiotto durante un reportage di viaggio dall’Alta Baviera alle pendici del Gran Sasso. A queste foto, si affiancano quelle dei tanti appassionati che ogni giorno condividono le loro reinterpretazioni su base Moto Guzzi sui social del brand con l’hashtag #guzzigarage.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.