Aumento di capitale per Digital Magics, Marco Gay sale al 5%

Operazione necessaria al conferimento del ramo d’azienda di WebWorking e alla partecipazione in AD2014. L’attuale vice presidente dell’incubatore diventa azionista rilevante

di Lorenzo Mosciatti
29 gennaio 2016
Marco-Gay-Digital-Magics

L’Assembla straordinaria degli Azionisti di Digital Magics ha deliberato, all’unanimità dei presenti, un aumento del capitale sociale a pagamento, per massimi nominali 247.556,00 euro mediante l’emissione di 247.556 nuove azioni ordinarie con godimento regolare, per un importo complessivo, comprensivo di sovrapprezzo, di massimi 1.450.000 euro.

L’aumento di capitale è effettuato con esclusione del diritto di opzione, ai sensi dell’articolo 2441, comma 4 primo periodo e comma 5 c.c., in quanto riservato in sottoscrizione alla società WebWorking S.r.l. (società controllata da Marco Gay, recentemente nominato vice presidente di Digital Magics) e da liberarsi in parte in denaro e in parte mediante conferimenti in natura.

E’ stata perfezionata l’integrale sottoscrizione dell’aumento deliberato, con il versamento di 500.000 euro in denaro e gli atti di conferimento del ramo d’azienda di WebWorking S.r.l., relativo alla progettazione e alla consulenza digitale, per un valore di 650.000 euro, e della partecipazione (20% del capitale sociale) in AD2014 S.r.l., startup attiva nel settore dell’Internet of Things, per un valore di 300.000 euro.

Le 247.556 nuove azioni, che hanno un prezzo unitario di emissione pari a 5,857 euro, rappresentano il 5,02% del nuovo capitale sociale di Digital Magics. Pertanto, il nuovo socio Marco Gay, superando la soglia del 5%, diventa azionista rilevante ai sensi del Regolamento AIM Italia.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.