Deutsche Telekom, gara media da 450 milioni in Europa

Il gruppo tedesco di tlc intende coinvolgere nel pitch anche aziende di consulenza e operatori specializzati nella gestione del programmatic buying e nel data management

di Lorenzo Mosciatti
20 febbraio 2017
deutsche-telekom-logo

Gara media in partenza per Deutsche Telekom.

La società di tlc tedesca, impegnata nella ridefinizione della sua strategia di comunicazione in Europa, ha infatti deciso infatti di mettere in palio il suo media buying da 450 milioni di euro.

Tra le agenzie contattate da Deutsche Telekom figura Mediacom, il network di WPP Group che gestisce il cliente in Germania, dove la spesa del gruppo cui fa capo il brand di telefonia T-Mobile arriva ai 200 milioni di euro. La consultazione riguarda inoltre un’altra dozzina di mercati del Vecchio Continente, dove la società opera con i suoi marchi e servizi.

Secondo le fonti contattate dal quotidiano online britannico Campaign, il marketing di Deutsche Telekom starebbe valutando il coinvolgimento nel pitch non soltanto di società specializzate nel settore del media, ma anche di aziende di consulenza così come degli operatori specializzati nella gestione del programmatic buying e nel data management. In questo modo, sempre secondo le stessi fonti, Deutsche Telekom vorrebbe gestire in maniera più diretta i suoi investimenti e limitare il ruolo degli intermediari media.

Deutsche Telekom ha confermato tramite un suo portavoce la partenza della gara ma non ha rilasciato ulteriori informazioni in merito agli obiettivi del pitch.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.