Deliveroo diventa sponsor ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio

La piattaforma dell’online food delivery lega il suo brand alle nazionali di calcio maschili, femminili e giovanili

di Lorenzo Mosciatti
08 ottobre 2019
deliveroo

Deliveroo diventa sponsor ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio.

La partnership è stata presentata oggi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano alla presenza del Ct della Nazionale, Roberto Mancini, e del Segretario Generale della Figc, Marco Brunelli.

In linea con quanto già fatto a sostegno dello sport e del calcio in altri Paesi dove la piattaforma dell’online food delivery è presente, come le sponsorship a sostegno della Nazionale inglese di calcio e della FA Cup nel Regno Unito, della Liga in Spagna e del Paris Saint Germain e del Lione in Francia, Deliveroo scende in campo anche in Italia e lo fa al fianco delle nazionali di calcio maschili, femminili e giovanili e diventa, ufficialmente, la piattaforma food delivery partner della Figc.

“Quella con la FIGC è una partnership che consideriamo strategica e di cui siamo molto orgogliosi”, ha dichiarato Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy. “Deliveroo è un servizio che cresce e si radica sempre più sul territorio nazionale e in un numero sempre maggiore di città. Un servizio che sta diventando parte delle abitudini degli italiani che, da sempre, vedono nella Nazionale un simbolo capace di rappresentarci e unirci nel tifo e nella passione per la maglia azzurra. Crediamo nell’Italia, vogliamo continuare ad investire nel mercato italiano e questa sponsorship è solo un importante tassello di un progetto di investimenti più ampio, che andrà avanti, e attraverso il quale vogliamo continuare a dare il nostro contributo per la crescita dell’economia italiana e la creazione di nuovi posti di lavoro”.

La partnership con la Figc fornirà a Deliveroo visibilità ad alto impatto sul campo, delle strutture di allenamento, sullo sfondo durante la conferenza stampa, nel pre e post partita, sul ledboard all’interno dello stadio durante le partite e consentirà di eseguire attivazioni, concorsi, omaggi di biglietti e lo sviluppo di contenuti per ogni tipo di media.

Ad agosto Deliveroo ha annunciato un piano annuale di investimenti nel nostro paese di oltre 25 milioni di euro, che serviranno a sostenere l’espansione nelle nuove città italiane anche attraverso campagne pubblicitarie e promozioni per i consumatori.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.