Dario Caiazzo: «Prossimo obiettivo per Beintoo? Consolidarsi sul mercato europeo»

Il nuovo svp Business Development Emea della start-up spiega in che modo contribuirà a sviluppare il business della società focalizzata sul attività mobile

di Teresa Nappi
26 marzo 2014
Dario Caiazzo -RadiumOne

E’ notizia di un paio di giorni fa che Dario Caiazzo, ex managing director Italia di Ebuzzing, è ora in carica come svp Business Development Emea di Beintoo, società attiva a livello mondiale in programmi di fidelizzazione, gamification e online/offline strategy, particolarmente attiva in ambito mobile.

Contattato da Engage, il manager ci ha fornito qualche ulteriore dettaglio rispetto al suo nuovo impegno professionale.

Su cosa si focalizzerà la sua presenza all’interno della società?

La mia presenza sarà focalizzata allo sviluppo strategico e di conseguenza operativo del modello di business legato a Beintoo. Cercherò di fare tesoro delle passate esperienze per far crescere il più possibile una realtà dalle enormi potenzialità.

In particolare, qual è il focus del business di Beintoo?

Beintoo è una società multinazionale specializzata nel mobile, in particolare nella creazione di innovativi modelli di  engagement attraverso una piattaforma proprietaria. Gli obiettivi sono molteplici, come creare programmi di loyalty, generare traffico in-store con interazioni location-based e aumentare la brand awarness con formati rich media esclusivi.

Quali sono gli obiettivi per il prossimo futuro?

Gli obiettivi sono di consolidare la presenza di Beintoo sul mercato europeo. Nonostante sia una start-up di origine italiana, la sua natura fortemente innovativa ha favorito il suo sviluppo prima in paesi tecnologicamente più avanzati, come gli Stati Uniti e la Cina.

Nello specifico, che ruolo avrà lei in questa evoluzione?

Il mio ruolo sarà quello di guidare e coordinare la crescita nel mercato europeo, creando un modello scalabile e riconoscibile. Non è un segreto che il mobile è il settore con i tassi di crescita più elevati e con le potenzialità più inesplorate.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.