CucinaBarilla: è online l’e-commerce a firma di OgilvyOne

Il sito è solo il primo passo della strategia di comunicazione sviluppata dall’agenzia che vedrà la luce nei prossimi mesi: una campagna che coinvolge canali social e spazi display

di Caterina Varpi
28 luglio 2015
CucinaBarilla

E’ online cucinabarilla.it, il sito e-commerce dedicato a Cucina Barilla, il sistema creato da Barilla e Whirlpool, per coniugare il piacere della buona tavola all’esigenza di avere tempo per sé e per la propria famiglia.

La piattaforma a firma di OgilvyOne accoglie gli utenti con la line Questo non è un semplice forno e presenta un forno con tante funzioni che comunica con i kit pieni di ingredienti selezionati e imposta automaticamente la preparazione di ogni ricetta.

Sulla piattaforma gli utenti potranno scoprire tutte le funzioni del prodotto, le ricette disponibili, e tutti i dettagli sul funzionamento del sistema e sugli ingredienti selezionati. Inoltre, chi acquista il forno potrà anche comprare i kit e portare ogni giorno in tavola pasta, risotti, pizza, focacce, pane e torte, e rimanere sempre aggiornato sulle novità legate al nuovo modo di cucinare.

Il sito è solo il primo passo della strategia di comunicazione sviluppata da OgilvyOne che vedrà la luce nei prossimi mesi: una campagna che coinvolge canali social e spazi display, rivolgendosi agli utenti con una strategia di microtargeting.

Credits

  • Direttore Creativo Esecutivo: Paolo Iabichino
  • Art Director Senior: Andrea Guzzetti
  • Copywriter Senior: Lavinia Francia
  • Art Director: Valentina Faravelli
  • Copywriter Junior: Pietro Veneroni
  • Account Director: Federica De Paoli
  • Head of Planning: Alessia Vitali
  • Head of UX: Marco Pelà

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.