Coop, in crescita il budget comunicazione, a 15-20 milioni di euro. Sempre più digitale nel media mix

Marco Pedroni, Presidente dell’insegna, ha dichiarato che le attività pubblicitarie per quest’anno e per il 2019 si concentreranno sui prodotti private label

di Cosimo Vestito
18 maggio 2018
marco pedroni-coop

Le attività pubblicitarie di Coop per il secondo semestre e per tutto il 2019 si concentreranno sul private label, con una crescita del budget centralizzato, quest’anno a quota 15-20 milioni, volta proprio rafforzarne il posizionamento e celebrare i settanta anni di questa categoria di articoli.

Lo ha rivelato Marco Pedroni, Presidente dell’azienda, a margine del suo intervento a Linkontro, l’evento di Nielsen dedicato alla grande distribuzione.

In particolare, la comunicazione, oltre a riguardare immagine e valori del marchio, servirà a supportare il lancio di nuove linee di prodotto.

Nel media mix delle prossime compagne di pubblicità incideranno di più web e radio, ma la televisione continuerà ad avere una quota consistente: «L’anno scorso abbiamo scelto di cambiare il nostro approccio di comunicazione, abbandonando un’impostazione istituzionale a favore di una più fresca e giovanile, con la finalità di instaurare un contatto più diretto con le persone», ha dichiarato Pedroni.

I partner dell’azienda restano invariati: Young & Rubicam responsabile della creatività e PHD incaricata della pianificazione.

In occasione dei festeggiamenti dei settant’anni dei prodotti a marchio Coop, che ad oggi incidono per il 27%-28% sul fatturato, l’insegna prevede di organizzare una mostra tra novembre 2018 e gennaio 2019.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.